Sparatoria in un caffè a Gesundbrunnen, tre feriti
Domenica sera, una sparatoria ha avuto luogo a Berlino, nel distretto cittadino di Gesundbrunnen e in particolare nella Jülicher Straße. Lo ha confermato alla stampa, su richiesta, una portavoce della polizia cittadina.
Gesundbrunnen, sparatoria in un caffè. Rapida escalation
Il tutto è avvenuto all’interno di un caffè, intorno alle 20.00. In base a quanto riportato, due uomini sarebbero entrati all’interno dell’esercizio, per poi iniziare a litigare con un cliente, un uomo di 33 anni.
A un certo punto, uno dei due avrebbe estratto una pistola, colpendo il 33enne alla gamba e ferendolo in modo grave. Sarebbe rimasto lievemente ferito anche un altro cliente del caffè, un ragazzo di 19 anni. I due feriti sono stati curati sul posto da un medico e da alcuni paramedici di emergenza e sono quindi stati trasportati in ospedale. Il ferito grave, cioè l’uomo ferito alla gamba, non sarebbe in pericolo di vita.
Leggi anche:
Esplosione in un appartamento a Ratingen, almeno un morto e 30 feriti. Arrestato il proprietario
Gli uomini che hanno determinato l’escalation sono quindi fuggiti dal teatro della sparatoria, ma un contingente di poliziotti armati sarebbe riuscito in seguito ad arrestare tre persone vicino al Gesundbrunnen-Center, in Behmstraße. Uno dei fermati presentava una ferita al volto ed è stato curato sul posto dai paramedici di emergenza. Tutti e tre gli uomini sono stati inoltre sottoposti a un test per individuare eventuali tracce di polvere da sparo sulle mani, che potrebbero collegarli o meno, in via definitiva, a quanto avvenuto nel caffè.
Procedono quindi le indagini, volte ad accertare la dinamica dei fatti e l’identità degli uomini che hanno dato impulso alla sparatoria. Si sta anche cercando di capire se il crimine possa essere in qualche modo collegato all’ambiente dei clan. Il distretto di Gesundbrunnen, infatti, in passato è stato spesso teatro di scontri simili, riconducibili a quel tipo di contesto.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!