Meteo Berlino, non se ne può più! Sole, ma anche no…

meteo berlino meteorologico meteo di pasqua

Per chi vive in Germania e in particolare per gli italiani che frequentano ancora il Paese d’origine, il meteo è un’afflizione, in questo periodo. Le temperature nel sud dell’Europa sono infatti già a metà tra quelle di una primavera avanzata e gli anticipi di un’estate imminente, soprattutto nelle aree più meridionali. Le “temperature tedesche”, invece, risultano da settimane bloccate verso il basso. Anche il sole, che ogni tanto fa capolino, come nella giornata di mercoledì, è spesso offuscato da nuvole e si alterna a occasionali precipitazioni e a un clima mai troppo tiepido.

Meteo Berlino: il caldo fatica decisamente ad arrivare

Probabilmente una situazione del genere potrebbe risultare piacevole più in là, per contenere il caldo torrido che si annuncia quest’estate, ma per il momento questa primavera strana e fresca sta risultando, per molti, abbastanza frustrante. Vediamo però le previsioni per i prossimi giorni, relative a Berlino e al Brandeburgo e riportate dal servizio meteorologico tedesco DWD.

Dopo una notte con temperature basse, oscillanti tra 4 e -1 grado, la mattinata di giovedì dovrebbe cominciare con un cielo sereno. Non aspettatevi però che spunti il sole e che vi assista per tutta la giornata. Nel corso della giornata arriveranno infatti anche le nuvole, anche se non dovrebbe piovere. Le temperature si manterranno tra i 15 e i 19 gradi. Potete azzardare un’uscita al palco in canottiera, insomma, ma mettete nello zaino anche una felpa, per ogni evenienza.


temporali temporali meteorologico canva pro meteo nei proverbi

Leggi anche:
Jut, il meteo nei proverbi tedeschi: scopri i più divertentiJut, il meteo nei proverbi tedeschi: scopri i più divertenti

Anche la giornata di venerdì comincerà con un cielo sereno e in seguito aumenteranno le nuvole, in pratica, si ripeterà lo stesso copione di giovedì. Le temperature raggiungeranno i 14 gradi nell’Uckermark, i 20 gradi sull’Elster e i 17 gradi a Berlino, mentre il clima generale dovrebbe mantenersi asciutto.

Una capatina al parco continua a essere un’opzione, ma il sole continuerà a fare capolino dalle nuvole. Continuando ad aspettare una primavera meno timida e sperando di lasciare più spesso a casa l’ombrello, vi salutiamo e vi auguriamo una buona giornata. Con gli aggiornamenti relativi al meteo, anche per oggi, è tutto!

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!