Berlino: ubriaco spara a una bambina con la pistola da softair
Un uomo di 34 anni ha sparato martedì pomeriggio da una finestra del suo appartamento a Staaken, un distretto all’estremità ovest di Berlino, colpendo una bambina di nove anni che stava camminando lungo il marciapiede del condominio. La polizia è stata chiamata intorno alle 15.50. Dal momento che l’arma utilizzata era una pistola da softair, la bambina ha riportato fortunatamente solo un ematoma sulla parte superiore del braccio a causa del proiettile di plastica e non ha avuto bisogno di cure mediche.
Nell’appartamento dell’uomo trovate armi da segnalazione e da softair
Secondo le indagini condotte finora e le informazioni fornite dai testimoni, l’uomo era ubriaco e aveva un piccolo arsenale di armi di questo tipo nel suo appartamento. Dopo l’incidente, la polizia, su ordine del tribunale, ha fatto irruzione nell’abitazione dalla quale è partito il colpo e ha trovato pistole da segnalazione nonché la presunta arma usata per sparare alla bambina, con le relative munizioni. Le armi sono state sequestrate e l’uomo è stato arrestato.
Dopo un altro episodio di perdita di controllo, l’uomo ha chiesto di essere ricoverato
Un primo test ha rivelato nel trentaquattrenne un livello di alcolemia estremamente alto. L’uomo è stato incriminato e poi rilasciato per essere indagato a piede libero.
Leggi anche:
Due bambine accoltellate nel cortile di una scuola di Berlino
Tuttavia, intorno alle 23.00, i parenti del sospettato hanno chiamato nuovamente la polizia, segnalando che l’uomo stava devastando il proprio appartamento e aveva manifestato intenti suicidi. A questo punto sono intervenuti i servizi di emergenza ed è stato lo stesso trentaquattrenne a chiedere di essere condotto in ospedale e ricoverato.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!