Berlino, scappa in auto dalla polizia e poi a piedi: inseguimento a Schöneberg

violenza contro lo Stato inseguimento

Nella notte tra domenica e lunedì, a Berlino, un uomo si è prodotto in una rocambolesca fuga dalla polizia, prima in auto e poi a piedi, prima di essere arrestato. L’inseguimento ha attraversato prevalentemente il distretto cittadino di Schöneberg, per poi concludersi con un arresto.

Inseguimento a Schöneberg: alla guida un 33enne

I fatti sono avvenuti intorno alle 4.30 del mattino, quando alcuni agenti della stradale hanno notato un automobilista procedere in modo strano, all’angolo all’angolo tra Tauentzien- e Passauer Straße. Quando gli agenti hanno manifestato l’intenzione di effettuare un controllo sull’uomo alla guida, questi ha accelerato e si è dato alla fuga. È partito a quel punto un inseguimento, che ha visto il conducente bruciare vari semafori rossi e infrangere diverse regole del traffico, nel tentativo di fuggire alle forze dell’ordine. Fortunatamente, tutto questo è avvenuto senza conseguenze per nessuno.


tredicenne

Leggi anche:
Inseguito dalla polizia, tredicenne riesce a scappare in auto. Ma viene identificato dopo poco

All’altezza di Tempelhofer Ufer, vicino a Möckernstraße, non gli è stato più possibile proseguire con l’auto e l’inseguimento è proseguito a piedi, ma non per molto.

L’uomo, un 33enne, è stato infatti arrestato all’altezza del Museo della Tecnica, in Trebbiner Straße. Ha quindi acconsentito a un alcol test volontario, che ha rivelato un tasso di alcol nel sangue di quasi il 2 per mille. Gli è stata anche confiscata la patente, dietro sospetto che potesse essere falsa, ed è stato sequestrato anche il veicolo, la cui proprietà è risultata non chiara. Dopo un prelievo di sangue, avvenuto quando il fermato era in custodia, l’uomo ha potuto quindi tornare a casa a piedi. Proseguono intanto le indagini, allo scopo di accertare se, oltre alle infrazioni già commesse, siano riscontrabili a suo carico anche altre responsabilità.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!