Berlino, Kaiserdamm chiuderà per mesi

kaiserdamm
Kaiserdamm. H.Helmlechner, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons

Problemi su Kaiserdamm, celebre arteria di Berlino larga 50 metri e lunga circa 1680, che si snoda principalmente nei distretti di Charlottenburg e Westend.

Questa strada storica, che fu aperta per la prima volta al traffico addirittura nel 1906, chiuderà infatti per minimo sei mesi e i residenti dovranno dunque prepararsi a tutti i disagi che questa interruzione causerà.

Chiude tratto di Kaiserdamm: almeno sei mesi di interruzione

Resterà chiuso in particolare il tratto di Kaiserdamm compreso tra Suarezstraße e Sophie-Charlotten-Straße, come confermando all’emittente RBB dalla portavoce della Berliner Wasserbetriebe, Astrid Hackenesch-Rump.

La causa del problema risale al 27 aprile del 2023, data in cui si è rotto un sottopassaggio legato al sistema fognario che passa sotto la metropolitana. Ciò ha provocato un cedimento e un crollo parziale del sistema di tubature del sottopassaggio e si è dunque reso immediatamente necessario un intervento di riparazione. La linea della U2, però, non è stata interessata del problema e il normale traffico della metropolitana non subirà variazioni. Non è stato inoltre compromesso l’approvvigionamento di acqua potabile, perché il danno non ha danneggiato le tubature in sé, ma solo la muratura.

Per quanto riguarda la linea U2 interrotta ad Alexanderplatz, invece, finalmente sembra esserci la possibilità di prevedere la fine dei lavori di riparazione. Recentemente, infatti, è stato comunicato alla cittadinanza che il normale transito della metro potrebbe essere ripristinato per la fine di agosto 2023.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!