Berlino, auto d’epoca, eventi e cibo internazionale al Kudamm nel weekend

auto d'epoca

Da venerdì, il Kurfürstendamm, detto anche Ku’damm, diventerà un’incredibile esposizione a cielo aperto di auto d’epoca. La strada berlinese, nota soprattutto come via dello shopping, ospiterà infatti l’evento “Classic Days”, con più di 2000 veicoli unici.

Per questo una parte della strada verrà parzialmente chiusa per l’intero weekend, nello specifico dalle 4.00 del mattino di venerdì alle 5.00 del mattino di lunedì.


Italian Market

Leggi anche:
Torna l’Italian Market Berlin! Due giorni di cibo italiano e musica internazionale a maggio

Mostra a cielo aperto di auto d’epoca: nel weekend sul Kurfürstendamm

La porzione di Ku’damm che verrà interdetta al traffico è compresa tra Leibnizstraße e Joachimsthal Straße (in particolare tra Olivaer Platz e Joachimsthaler Straße), due chilometri che verranno trasformati in un’esposizione non solo di automobili d’epoca, ma anche di autobus e moto provenienti da tutta Europa. Saranno presenti proprietari privati, club, venditori ed espositori internazionali. Secondo gli organizzatori, inoltre, molti dei veicoli avranno più di 100 anni e chiunque sia appassionato non può perdersi questa occasione.

I brand sono moltissimi e i modelli esposti spaziano dall’Alfa Romeo all’Audi, dalla BMW alla Chevrolet, per poi includere Citroën, DS, Dodge, Fiat, Jeep, Lotus, Maserati e Peugeot, ma anche Porsche, Renault, Skoda, Toyota e VW. 

In questa circostanza, peraltro, Volvo festeggerà il suo 95° anniversario e si celebreranno anche i 100 anni del marchio Jaguar e i 120 di quello Cadillac. A questo proposito si terranno cerimonie di premiazione sul palco della Uhlandstraße ed eventi legati a questi importanti anniversari. Il programma inizierà alle 10.00 di entrambi i giorni e i ristoratori vicini inviteranno i visitatori a un “viaggio culinario intorno al mondo”.

Si terrà inoltre uno spettacolo notturno di auto d’epoca, con la presentazione di veicoli che hanno fatto la storia dell’automobile e uno spettacolo teatrale, con esibizioni musicali e creazioni di moda, sia del passato che del presente.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

facebook
Twitter
Pinterest