Sciopero al BER: tutti i voli cancellati

profitto sciopero scioperi l'aeroporto di Berlino vacanze di pasqua

È iniziato lunedì mattina lo sciopero di avvertimento presso il BER, l’aeroporto di Berlino-Brandeburgo.

A partire dalle 3.30 di questa notte, infatti, hanno incrociato le braccia numerosi dipendenti della sicurezza, del controllo passeggeri e del controllo personale e merci.

Sciopero all’aeroporto di Berlino-Brandeburgo: oggi non si vola

A confermare la notizia alla dpa è il segretario del sindacato Verdi, Enrico Rümker. A causa dello sciopero, che terminerà a mezzanotte, non solo non decollerà alcun aereo, ma saranno cancellati anche alcuni atterraggi previsti per oggi.

Lo sfondo di questa iniziativa è sempre la negoziazione relativa alle maggiorazioni richieste in caso di orari di lavoro sfavorevoli o legati al fine settimana e ai giorni festivi, oltre che al pagamento degli straordinari. Questa nuova interruzione arriva dopo un vero e proprio weekend di fuoco, che ha visto sia lo sciopero generale dei trasporti di venerdì che una serie di scioperi in altri aeroporti, giovedì, venerdì e sabato, che hain ogni caso avuto un impatto anche sul BER.

Intanto Verdi lancia un appello alla BDLS, l’Associazione federale delle imprese di sicurezza aerea, controparte contrattuale degli scioperanti. “Esortiamo ancora una volta la BDLS a presentare un’offerta negoziabile il 27 e 28 aprile e a non continuare a giocare con il tempo, altrimenti c’è la minaccia di ulteriori scioperi nel traffico aereo a maggio e durante la Pentecoste” ha dichiarato sabato l’esponente del sindacato Wolfgang Pieper. Potete continuare a monitorare la situazione sul sito dell’aeroporto, ma per oggi non ci sono dubbi: non si vola.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!