Inseguito dalla polizia, tredicenne riesce a scappare in auto. Ma viene identificato dopo poco

tredicenne

Un ragazzino di tredici anni ha fatto parlare di sé a Neunkirchen, nel Saarland, sabato sera, per aver ingaggiato un inseguimento con la polizia a bordo di una VW Golf nera. Secondo le forze dell’ordine, il tredicenne aveva già attirato l’attenzione diverse volte per infrazioni simili: era scappato di casa in diverse occasioni e si era messo alla guida della Golf di proprietà dello zio.

Gli agenti hanno notato il veicolo poco dopo la mezzanotte, quando è salito sul cordolo in una curva della Bliesstraße. Quando il conducente si è accorto della presenza degli agenti, ha accelerato bruscamente ed è partito in direzione di Wellesweiler.

Il giovane guidatore è riuscito a far perdere le sue tracce

Gli agenti si sono messi all’inseguimento con luci blu lampeggianti e sirene, ma il giovane guidatore non si è fermato. In alcuni momenti la Golf viaggiava a oltre 100 chilometri orari, mettendo in pericolo la sicurezza di altri automobilisti e dei pedoni. L’inseguimento è proseguito lungo Untere Bliesstraße, Homburger Straße e Eisenbahnstraße, finché il conducente non è entrato con l’auto in un vialetto privato dove sembrava intenzionato a fermarsi.


Leggi anche:
Intruso con la maschera di Halloween nel condominio di Scholz: è caccia all’uomo

Gli agenti, a quel punto, sono scesi dalla loro auto con l’intenzione di verificare l’identità del conducente, ma, approfittando del fatto che i poliziotti non fossero alla guida, il bambino ha fatto retromarcia rapidamente, ha urtato con l’auto il muro di cinta di un giardino e alcuni vasi contenenti piante, poi si è infilato fra questi ultimi e l’auto della polizia ancora parcheggiata e ha continuato la sua fuga. È stato proprio durante questa manovra che gli agenti hanno avuto modo di accorgersi che al volante c’era una persona molto giovane e hanno ripreso l’inseguimento. L’auto procedeva ad alta velocità in direzione della via Am Ochsenwald, quando gli agenti l’hanno persa definitivamente di vista.

Il tredicenne è stato identificato, ma non può essere perseguito

Fortunatamente, tuttavia, gli agenti avevano nel frattempo identificato il proprietario dell’auto a partire dal numero di targa e si sono recati all’indirizzo dello zio del tredicenne, al quale è intestato il veicolo. La Golf era stata parcheggiata nelle vicinanze, ma il conducente non è stato trovato né nell’auto né nell’appartamento. A questo punto è stato possibile confermare che il fuggitivo era il nipote del proprietario dell’auto e che aveva compiuto tredici anni il giorno prima. L’adolescente avrebbe preso l’auto senza il consenso dello zio. Nonostante la guida senza patente e i danni causati sia all’auto che al giardino, teatro dell’avventata manovra, il tredicenne è troppo giovane per essere penalmente perseguibile.

Fonte: Polizia del Saarland

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!