Berlino, terribile incidente d’auto: muore un 54enne

incidente

Venerdì mattina presto, un terribile incidente ha avuto luogo sull’autostrada A10, comunemente detta Berliner Ring. L’A10 è di fatto il raccordo anulare di Berlino e congiunge le autostrade radiali con il sistema viario cittadino. Con i suoi 196 km, è inoltre la tangenziale più grande d’Europa.

In base a quanto riferito dalla polizia alla BZ, un uomo alla guida di una Mercedes è prima uscito di strada e poi si è schiantato, senza frenare, contro il pilastro di un ponte, che si trovava sulla strada di collegamento tra Mühlenbeck e Summt.

Incidente sull’autostrada A100 di Berlino

In seguito all’incidente, l’auto è rimasta completamente distrutta e il guidatore, un 54enne, è rimasto intrappolato tra i rottami. I vigili del fuoco sono arrivati con diversi veicoli e hanno cercato di liberarlo con attrezzature tecniche, ma l’uomo è purtroppo deceduto, a causa della gravità delle ferite riportate. Di conseguenza non è stato utilizzato l’elicottero di soccorso, arrivato nel frattempo.

Non sono note al momento le dinamiche che hanno determinato l’impatto e cioè le ragioni che hanno portato l’uomo a perdere il controllo dell’auto senza frenare, finendo alla fine contro il pilastro.


auto

Leggi anche:
Berlino, anziano derubato dell’auto: la figlia insegue i due ladri. Veicolo recuperato

A complicare le cose, poco dopo, si è verificato un altro incidente, anche se di entità molto minore. Una BMW è infatti finita contro la parte posteriore dell’auto distrutta, che sporgeva sulla strada. Per fortuna il guidatore, un uomo di 55 anni, ha riportato solo ferite minori, che hanno richiesto un mero trattamento ambulatoriale, da parte del servizio di ambulanza presente sul posto.

Intanto, il tratto di autostrada interessato dal tragico incidente è rimasto chiuso per diverse ore, per rendere possibili le operazioni di sgombero dei detriti e di messa in sicurezza del tratto autostradale.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!