Re Carlo III in Germania dal 29 al 31 marzo. Steinmeier: “Tra Germania e Regno Unito stretta amicizia”

re carlo III
Australia Department of Defence, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons

È stato confermato il viaggio in Germania di Re Carlo III d’Inghilterra, già annunciato a febbraio. Il re britannico visiterà infatti Berlino, il Brandeburgo e Amburgo e sarà sul suolo federale dal 29 al 31 marzo, come confermato dall’agenzia di stampa ADP.

Re Carlo III arriva in Germania: la visita sarà dal 29 al 31 marzo

Secondo il programma ufficiale, il 29 marzo re Carlo e la regina consorte Camilla saranno ricevuti dal presidente della repubblica federale di Germania, Frank-Walter Steinmeier, e da sua moglie, Elke Büdenbender. In serata seguirà un banchetto di Stato presso il castello di Bellevue, residenza ufficiale del presidente tedesco. Nei due giorni successivi, saranno ovviamente previsti altri appuntamenti.

“È per me un grande piacere poter accogliere Re Carlo e la sua consorte Camilla per una visita di Stato, alla fine di marzo” ha dichiarato Steinmeier, facendo riferimento anche al fatto che il re britannico abbia deciso di venire in Germania già prima della sua incoronazione. “Questa visita sottolinea la stretta e calorosa amicizia tra Germania e Regno Unito” ha ribadito il presidente federale. Germania e Regno Unito sono in realtà profondamente legate da secoli e la componente tedesca è parte della stessa identità dei Windsor.


Leggi anche:
La famiglia reale inglese… è tedesca? Da Hannover a Windsor, storia di un odio-amore

Come erede al trono, Carlo aveva già visitato la Germania diverse volte, l’ultima nel 2020. In quella circostanza aveva tenuto anche un discorso in tedesco, lingua che parla abbastanza bene.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!