Poliziotti sparano a un uomo armato di ascia nel Brandeburgo

liceale spari corpo esibizionista nono piano diciottenni pedone rigaer processo undicenne reati moabit ascia anissa attacco transfobico retata tratta di esseri umani telegram disabile quattordicenne 84enne 14enne evaso

Nel Brandeburgo, la polizia ha sparato a un uomo che brandiva un oggetto simile a un’ascia e che con quello avrebbe aggredito gli agenti.

Intorno alle 14.20 di martedì, i residenti di Möwenstraße, a Senftenberg (Oberspreewald-Lausitz), avevano allertato la polizia perché l’uomo, che secondo la BILD viveva da solo, aveva dato in escandescenze all’interno del suo appartamento, distruggendo i mobili.


quattordicenne wittenau 14 e 15 anni dati birra

Leggi anche:
Berlino, accoltella la compagna e va a prendersi una birra

Aggredisce la polizia con un’ascia: gli agenti aprono il fuoco

L’episodio si è verificato all’interno di un condominio. L’edificio ha cinque piani e fa parte di un complesso residenziale prefabbricato.

In base alle prime informazioni ricevute dalla polizia e riferite dalla stampa, pare che l’uomo abbia aggredito gli agenti con l’ascia. I poliziotti si sarebbero dunque sentiti costretti ad aprire il fuoco. La BILD dichiara di aver appreso, da fonti interne alla polizia, che gli agenti, al loro arrivo, avrebbero incontrato l’uomo nella tromba delle scale e che questi li avrebbe attaccati. Il numero di colpi esplosi è ancora oggetto di indagine.

Inutili i tentativi di rianimare l’uomo

I servizi di emergenza presenti hanno tentato a lungo di rianimare la vittima, ma senza successo. Il presunto aggressore è infatti stato dichiarato morto sul posto. In seguito, è intervenuta una squadra di investigatori forensi, che si è trattenuta fino a tarda sera. Non sono disponibili ulteriori dettagli, né sulla dinamica, né sull’identità dell’uomo. Si sa solo che sul posto erano presenti agenti di polizia con tre veicoli e che non c’erano barriere. Gli agenti erano inoltre visibili sia davanti all’ingresso, che nella tromba delle scale.

Sono al momento in corso ulteriori indagini da parte della procura di Cottbus, che non ha voluto commentare il tragico episodio. Una portavoce non ha infatti voluto fornire ulteriori dettagli, oltre al rapporto della polizia.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!