Massaggiatrice tantra accompagna i deputati di AfD in viaggio in Russia: imbarazzo nel partito

Christian Blex tantra
Christian Blex. Foto-AG Melle, CC BY-SA 3.0 DE , via Wikimedia Commons [cropped]

Il viaggio di tre membri dell’AfD in Russia risalente al settembre 2022 sta causando discussioni e imbarazzi all’interno del partito. Secondo quanto riportato dallo SPIEGEL, infatti, tre deputati eletti nelle liste dell’AfD in due parlamenti statali sono stati accompagnati nel viaggio – le cui spese sono state interamente pagate dal partito – da una massaggiatrice tantra e da un’altra donna la cui presenza non era giustificabile.

Le due figuravano ufficialmente come traduttrici, ma nessuna delle due svolgerebbe questa professione. Questo ha suscitato preoccupazioni all’interno del partito e la sezione del Nord Reno-Westfalia sta attualmente esaminando “misure disciplinari” rispetto a questo episodio.

Una dipendente di un’autofficina e una massaggiatrice tantra impiegate come traduttrici: “conosciamo il russo”

I deputati in questione erano Christian Blex, del Nord Reno Westfalia, Hans-Thomas Tillschneider e Daniel Wald, entrambi della Sassonia Anhalt. Le due donne erano Swetlana R. dipendente di un’autofficina, e Natalie V. che gestisce uno studio di massaggi tantra che offre anche servizi sessuali.

Le due hanno difeso la propria presenza nella delegazione ufficiale. Natalie V. ha dichiarato di “conoscere il russo” e di essere impegnata politicamente. Risulta infatti che partecipi spesso alle manifestazioni di AfD e ha un canale Youtube sul quale ha invitato rovesciare il “regime MerKILL” e ha definito i partiti diversi dall’AfD come “miserabili porcherie”. Svetlana R., invece, ha preso posizione in difesa della Russia durante una manifestazione dell’AfD, affermando che i media pubblicano ciò che “i servizi segreti federali impongono”.


Björn Höcke

Leggi anche:
Björn Höcke invita Sahra Wagenknecht in AfD: “Si unisca a noi e potrà realizzare le sue idee”

 


Blex è stato espulso dal gruppo parlamentare di AfD, ma è ancora deputato del Land

Il viaggio in questione, di per sé, ha suscitato molte critiche e ha portato all’espulsione di Blex dal gruppo parlamentare del NRW per “grave violazione della fiducia” del partito. Blex è però ancora membro del parlamento del Land, mentre Tillschneider e Wald sono ancora membri del gruppo parlamentare dell’AfD in Sassonia-Anhalt.

Questo non è il primo viaggio di Blex che ha suscitato critiche. Nel 2018, insieme ad altri politici dell’AfD, si era recato nella penisola ucraina di Crimea, annessa dalla Russia, e in Siria. Il viaggio in Russia è stato considerato un “viaggio privato” non concordato con il partito e neanche con il gruppo parlamentare, e la leadership dell’AfD non ne era a conoscenza e ne ha preso le distanze. Tuttavia, sembra che almeno un membro del Bundestag fosse stato informato.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!