Intruso con la maschera di Halloween nel condominio di Scholz: è caccia all’uomo

sanzioni all'iran leva emiro malato maschera corea guerrafondaio
sanzioni all'iran Olaf Scholz. EU Summit a Bruxelles, 23 Marzo 2023. Photo credits EPA-EFE/STEPHANIE LECOCQ

Domenica sera, un intruso con il viso coperto da una maschera di Halloween è penetrato nell’edificio che ospita anche l’appartamento del cancelliere federale Olaf Scholz (SPD), nel centro di Potsdam. In base a quanto riportato dallo Spiegel, lo sconosciuto avrebbe cercato di introdursi in uno degli altri appartamenti dello stabile.

In quel momento il cancelliere, che dal 2021 vive in quel palazzo con la moglie Britta Ernst, ministra dell’Istruzione, della Gioventù e dello Sport del Brandeburgo, si trovava a una riunione della commissione di coalizione, presso la cancelleria. Non sono note al momento informazioni sulla reazione avuta in seguito da Scholz.


picchiata dai controllori xenofobi

Leggi anche:
Berlino, insulti xenofobi e aggressione sul tram

Il sospetto aveva sul viso una maschera di Halloween

Sempre secondo lo Spiegel, un’immagine catturata da una telecamera di sorveglianza mostrerebbe che, oltre alla maschera di Halloween, il sospetto indossava un paio di guanti, una felpa con cappuccio e una torcia frontale. Sarebbe inoltre fuggito, dopo essere stato sorpreso da alcuni testimoni mentre tentava di entrare in un appartamento. In base a quanto risulta al momento, non sarebbe stato rubato nulla.

In base a quanto riportato dalla stampa tedesca, sarebbe in corso al momento una vera e propria caccia all’uomo e il fatto che nell’edificio risieda anche il cancelliere federale rende di sicuro maggiore la pressione mediatica sul caso. Intanto, la polizia ha rafforzato la protezione della proprietà e dell’area circostante. Ha inoltre messo in sicurezza le registrazione delle telecamere, che potrebbero rilevare ulteriori indizi di rilievo.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!