AperturaAttualitàCronacaCronaca Germania

Germania, italiano 81enne spara a un sedicenne e lo uccide

Un italiano di 81 anni, martedì mattina, ha sparato davanti alla scuola elementare Martinus a Bramsche, vicino a Osnabrück, in Bassa Sassonia. Un ragazzo di 16 anni, rimasto gravemente ferito, è morto poco dopo per le gravi ferite riportate alla testa.

In base a quanto annunciato dalla procura di Osnabrück, giovedì è stato emesso un mandato di arresto a carico dell’81enne, per omicidio e tentato omicidio colposo.


tre anni sandra quarta polizia 17enne Isis dodici volte

Leggi anche:
Berlino, omicidio della piccola Anissa: ritrovata l’arma del delitto

Italiano di 81 anni uccide sedicenne: cosa è successo

I fatti sono avvenuti davanti a davanti a un edificio nella Moltkestraße, in cui risiedevano sia l’81enne che il sedicenne. Il sospetto, un tiratore sportivo, ha sparato con una pistola di piccolo calibro, compatibile con il suo hobby, sia contro il ragazzo che contro sua madre. La donna era accorsa dopo aver sentito gli spari ed è rimasta illesa. In seguito, l’anziano si è inflitto delle ferite con l’arma da fuoco, ma la sua vita non sarebbe in pericolo. Mercoledì, tuttavia, risultava ancora non idoneo all’interrogatorio e di conseguenza non è stato in grado di comparire davanti al magistrato.

Tra vittima e sospetto, discussioni e disaccordi in passato

In base a quanto riportato da una parte della stampa, l’uomo si sarebbe lamentato, in precedenza, di rumori molesti prodotti dall’appartamento del giovanissimo vicino, ma il portavoce dell’ufficio del pubblico ministero, Alexander Retemeyer, ha dichiarato mercoledì che non è ancora stato chiarito se il movente dell’estremo gesto fosse o meno una disputa tra vicini. Ad ogni modo, l’81enne e la vittima si conoscevano, oltre a vivere nello stesso edificio. Tra i due vi erano stati inoltre, in passato, discussioni e disaccordi.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio