Berlino, anziano derubato dell’auto: la figlia insegue i due ladri. Veicolo recuperato

auto

Mercoledì pomeriggio, a Berlino, un uomo di 78 anni ha chiamato la polizia, dopo aver visto due persone che rubavano la sua auto.

Il veicolo era parcheggiato proprio davanti all’appartamento dell’uomo, in Feldstraße. Dopo aver sottratto il mezzo, i ladri si sono allontanati in direzione di Groenerstrasse.


picchiata dai controllori xenofobi

Leggi anche:
Berlino, insulti xenofobi e aggressione sul tram

Auto rubata a un anziano: la figlia la intercetta e si mette all’inseguimento

L’episodio si è segnalato tuttavia per un secondo e inaspettato capitolo, quando la figlia del 78enne, una 37enne, ha chiamato la polizia intorno alle 17.20. La donna ha comunicato alle forze dell’ordine di aver scoperto il veicolo rubato in Westerwaldstraße, nel quartiere di Falkenhagener Feld. Non si è tuttavia limitata a segnalare la cosa, ma ha seguito i ladri con la sua auto, per non perderli di vista.

Poco prima dell’angolo con Pionierstraße, l’auto rubata si è scontrata con una pattuglia delle forze dell’ordine in arrivo, ma anche con il veicolo guidato da un 43enne ignaro di tutto, che sopraggiungeva nella stessa direzione e che è stato casualmente coinvolto nella dinamica.

Portato in ospedale uno degli agenti. Veicolo recuperato

A seguito dello scontro, uno degli agenti è rimasto ferito alla testa e alla parte superiore del corpo. È stato quindi portato in ospedale, dove ha ricevuto cure ambulatoriali. Un altro poliziotto ha invece riportato una contusione al ginocchio, ma in questo caso non c’è stato il ricorso a cure mediche.

Intanto, l’auto rubata è stata ritrovata in Westerwaldstraße, poco dopo l’incidente. In seguito allo scontro e in base a quanto riferito da alcuni testimoni oculari, i due sospetti sarebbero fuggiti a piedi. Non sono note al momento ulteriori informazioni sulle indagini in corso o sulla possibilità di intercettare i presunti ladri.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!