Aumentano le aggressioni con coltello a Berlino. Slowik: “giovani e giovanissimi spesso girano armati”

coltello

L’anno scorso, la polizia di Berlino ha registrato 3.317 casi di aggressioni commesse con un coltello, un aumento non indifferente rispetto ai 2.777 casi del 2021 e ai meno di 2.600 casi del 2020. La presidentessa della polizia Barbara Slowik ha osservato che sono sempre più spesso i giovani e i giovanissimi a scegliere di uscire di casa portando con sé coltelli e altre armi simili. Per questo motivo, le forze dell’ordine stanno pianificando azioni di controllo in diverse stazioni ferroviarie.

I dati sono stati resi pubblici in risposta a un’interrogazione dell’AfD al Senato di Berlino pubblicata venerdì.


Leggi anche:
Germania, ritrovata uccisa Luise, la dodicenne scomparsa: sospettate due coetanee

Per prevenire l’aumento delle aggressioni con coltello, saranno intensificati i controlli di polizia

Nei casi del 2022, la Polizia federale ha identificato 2.428 dei sospetti autori di aggressioni con coltello: 1.194 sono risultati essere di nazionalità tedesca e 1.234 di nazionalità straniera. La maggior parte degli attacchi sono stati commessi da gruppi che si sono attaccati a vicenda, in seguito al degenerare di risse o scontri verbali.

Per contrastare questo aumento della violenza, la Polizia locale ha annunciato di voler emettere un’ordinanze per vietare il trasporto di oggetti pericolosi come coltelli, gas irritanti o altre armi simili nelle stazioni berlinesi di Gesundbrunnen, Ostkreuz, Warschauer Straße e Südkreuz. Il divieto si applicherà esplicitamente il 24 e il 25 marzo tra le 20.00 e le 6.00 del mattino.

Per garantire che venga rispettato, la Polizia di Berlino aumenterà il numero di addetti al controllo e confischerà gli oggetti pericolosi, imporrà una multa a chi verrà sorpreso a trasportarli.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!