A Berlino arriva la primavera, ma marzo è stato troppo caldo

troppo caldo

Nonostante le recenti nevicate a carattere nevoso e piovoso verificatesi di recente a Berlino e nel Brandeburgo, secondo i meteorologi tedeschi marzo è stato in media troppo caldo, con temperature che hanno superato di cinque gradi la media delle massime per Berlino. Tuttavia, le forti piogge hanno avuto un effetto positivo sui terreni, secondo il meteorologo Mark Eisenmann. Questo fine settimana, però, dovrebbe arrivare la primavera vera e propria.

Troppo caldo a marzo, ma la primavera arriva adesso

Eisenmann ha affermato che non ci sarà un nuovo crollo delle temperature e non si registreranno strascichi invernali. Sebbene venerdì sia iniziato ancora con temperature molto basse a livello locale, il sole ha fatto la sua comparsa durante la giornata in un cielo a tratti nuvoloso e le temperature hanno iniziato a salire. Eisemann assicura che questa ripresa sarà stabile.


49 euro trasporto pubblico gratis 2

Leggi anche:
Biglietto a 49 euro, dubbi di costituzionalità: in arrivo un altro intoppo?

Sabato, tuttavia, potrebbero verificarsi ancora annuvolamenti e rovesci sparsi nella zona settentrionale di Berlino. A sud, invece, il cielo rimarrà sereno a non sono previste piogge. Le temperature saliranno fino ad attestarsi tra i 15 e i 18 gradi. Durante la notte, le nuvole torneranno ad addensarsi e aumenterà la possibilità di precipitazioni sparse. Le temperature minime si attesteranno fra i 4 e i 7 gradi.

METEO BERLINO

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!