“Storie da Urlo – Fai sentire la tua voce!”: grande evento dal vivo a Dortmund

storie da urlo
Storie da urlo - Fai sentire la tua voce!

Prendete l’agenda e segnatevi una data: domenica 26 marzo, ore 18.00, Dortmund. È infatti partito il countdown di “Storie da Urlo – Fai sentire la tua voce!”, evento del Comites di Dortmund che continua il ciclo di appuntamenti dedicati alle donne e organizzati insieme a Donne all’Ultimo Grido e a Il Mitte.

“Storie da Urlo – Fai sentire la tua voce”: finalmente si torna in presenza

Stavolta, finalmente, si andrà in scena in presenza e con un evento interattivo e pieno di ospiti, su cui prestissimo vi daremo tutte le informazioni del caso. Sappiate però che saremo molto presenti, come Mitte, e che tante saranno le sorprese della serata! La prima è che anche voi sarete protagonisti.

Ancora una volta, dunque, Dortmund ci tiene a ribadire l’importanza degli obiettivi della parità di genere e del giusto riconoscimento del valore del lavoro delle donne e del loro impegno nella società. Continua dunque, anche con il nuovo Comites presieduto da Gioacchino Di Vita, quella sinergia felice che ha portato il precedente, presieduto da Marilena Rossi, a collezionare un successo dopo l’altro.


Un Urlo ci salverà

Leggi anche:
“Un urlo ci salverà – 10 storie da urlo di italiane in Germania”: il Comites di Dortmund incontra Donne all’ultimo grido

Tutti i grandi successi del Comites di Dortmund: da tre anni al fianco delle donne

La prima iniziativa di questo ciclo ha avuto luogo durante la pandemia. Parliamo di “Un urlo ci salverà – 10 storie da urlo di italiane all’estero”, progetto editoriale incentrato sulle storie di dieci donne italiane della circoscrizione consolare di Dortmund, impegnate a resistere alla crisi. Le copie del libro sono andate esaurite poco dopo la pubblicazione, al punto che ne è seguita una ristampa in edizione speciale, e il progetto è finito persino in parlamento, dove se ne è parlato come di uno dei progetti Comites più interessanti mai realizzati.


elsa schiapparelli - made in italy

Leggi anche:
“Un urlo ci salverà!” diventa il podcast “Donne da urlo”: cinque puntate e quindici donne fantastiche

A seguire c’è stato “Donne da Urlo – Grandi storie di italiane all’estero”, podcast incentrato su 5 italiane all’estero famose in diversi campi e contenente un talk show a tema con varie ospiti, attualmente affermate e attive negli stessi settori.

Pronti per questo nuovo appuntamento interattivo?

Il terzo appuntamento sarà appunto, “Storie da Urlo – Fai sentire la tua voce!”.

Continuate a seguirci perché vi daremo a breve tutte le informazioni sulla scaletta dell’evento e sulla location. Vi promettiamo una bellissima serata, che speriamo di vivere con gioia insieme a tutti voi, donne e uomini, uniti da un impegno comune.

In un momento in cui le restrizioni legate alla pandemia sono venute meno, a marzo avremo il piacere di guardarci negli occhi e di scoprire che abbiamo ancora molto da dirci, da scoprire e da costruire insieme. Anche se il Covid19 non ci isola più nelle nostre case, una nuova crisi, quella energetica, è arrivata a testare di nuovo le nostre capacità di resistere. Non ci voleva, ma in questi tre anni abbiamo scoperto una cosa: insieme possiamo superare molto, lo abbiamo fatto e lo faremo ancora. Così come continueremo a far sentire il nostro urlo, barbarico come il celebre “YAWP che risuona sopra i tetti del mondo”, del sempre valido Walt Whitman.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

facebook
Twitter
Pinterest