Germania, arrestata la “ladra da un milione di euro”: era in fuga da ottobre

ladra

È stata arrestata la donna ricercata dalla polizia di Stoccarda per aver rubato circa un milione di euro al suo datore di lavoro, una società di “cash-in-transit”. La presunta ladra si è consegnata spontaneamente alle forze dell’ordine.

Il furto era avvenuto il 14 ottobre e la sospetta era stata inserita nell’elenco dei ricercati a dicembre. Un privato aveva inoltre messo in palio una ricompensa di 37.500 euro.


problema di nazismo un milione

Leggi anche:
Germania, polizia cerca ladra da un milione di euro. Offerti 37.500 euro di ricompensa per informazioni

Arrestata la “ladra da un milione di euro” di Stoccarda: era latitante da ottobre

La presunta “ladra milionaria” è stato arrestata il 23 gennaio, in serata, all’aeroporto di Stoccarda. “Voleva costituirsi, ha fatto contattare la polizia dal suo avvocato e ha anche detto quando sarebbe arrivata all’aeroporto” ha dichiarato una portavoce della polizia all’emittente televisiva RTL.. All’arrivo e durante l’arresto, avvenuto intorno alle 19.45, la donna è apparsa calma.

La donna era in fuga dall’ottobre del 2022 e a lungo erano circolate la foto di questa bionda appariscente e tatuatissima, al punto che molti avevano riflettuto sul fatto che non passasse esattamente inosservata, per essere la ricercata al centro di un colpo milionario. E invece la donna è riuscita a resistere fino alla fine di gennaio, quando ha ritenuto che costituirsi fosse l’opzione migliore.

Il “mistero” del video di TikTok

Il giorno dopo l’arresto, è stata portata davanti a un magistrato, che lo ha convalidato. Intanto continuano le indagini. La polizia sta ancora indagando sui retroscena del reato e sui possibili complici. Non è ancora chiaro dove siano finiti tutti i soldi.

A destare curiosità presso la stampa tedesca era stato anche il fatto che, solo pochi giorni prima dell’arresto, fosse circolato un TikTok della sospetta, alla guida di un’auto e in compagnia di un uomo. Nel video, di circa 50 secondi, la donna, foulard fucsia, caschetto platino e rossetto, cantava la hit balcanica degli anni ’80 “Udri Mujo” (Colpisci, Mujo). Molti si erano stupiti del fatto che la ricercata si esponesse così platealmente, ma nel frattempo è emerso che si tratta di un vecchio video, probabilmente messo in circolazione dall’ex fidanzato per acquisire visibilità.

Intanto, il colpo portato a termine dalla donna ha “ispirato” anche un collega di lavoro di 27 anni, che alla fine di dicembre ha rubato oltre 100.000 euro. Anche il 27enne si è costituito poco dopo il furto, ma il bottino non è stato ancora recuperato.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!