Carmen Consoli, Diodato e Max Gazzè dal vivo a Berlino
Nei prossimi mesi, i palchi berlinesi vedranno esibirsi tre artisti italiani di prim’ordine, che arriveranno nella capitale tedesca fra la primavera e l’autunno. Carmen Consoli, Diodato e Max Gazzè saranno i protagonisti di tre concerti organizzati da Esound Music & Arts in collaborazione con Megaherz Booking.
Carmen Consoli, Kesselhaus, Kulturbrauerei. 20 aprile
La prima in ordine ti tempo a calcare il palcoscenico della Kesselhaus, presso la Kulturbrauerei di Prenzlauer Berg, sarà la cantautrice catanese Carmen Consoli, che il 20 aprile porterà a Berlino il suo tour “Volevo fare la Rockstar”. Il tour, che ha già spopolato in Sudamerica, prevede una suggestiva formazione in trio, con Adriano Murania al violino e Massimo Roccaforte al mandolino e alla chitarra. Verranno rivisitati brani di tutto il vasto repertorio della cantautrice, riarrangiati per l’occasione, così da ripercorrere le diverse tappe del percorso artistico di Carmen Consoli.
I biglietti sono disponibili qui.
Diodato, Maschinenhaus, Kulturbrauerei. 18 maggio
Sempre alla Kulturbrauerei, ma questa volta alla Maschinenhaus, il 18 maggio si esibirà Diodato. Il cantautore tarantino si è fatto conoscere al grande pubblico soprattutto con la vittoria della sua “Fai Rumore” al Festival di Sanremo 2020 e questa è la sua prima data nella capitale tedesca. In quest’occasione, Diodato presenterà al pubblico berlinese tutto il repertorio dei brani composti fra il 2013 e il 2020. Il tour europeo di Diodato toccherà anche Parigi, Madrid, Praga e Amsterdam.
I biglietti sono disponibili qui.
Max Gazzè, Heimathafen Neukölln. 25 marzo
Doveva esibirsi il 13 ottobre all’Heimathafen Neukölln, ma la data è stata spostata al 25 marzo, sempre nella stessa location. Il cantautore ha infatti deciso di posticipare il suo tour europeo alla primavera del 2024 per una doppia ragione: potrà così completare il nuovo album e portare in concerto anche i brani del nuovo disco. Sono previste anche date a Madrid, Barcellona, Bruxelles, Amsterdam e Praga, oltre a date nei teatri di tutta Italia.
Il poliedrico cantautore ha scelto di portare nei teatri il suo tour perché “il teatro è la casa di tutte le storie e questa sarà la mia”. Si tratta di un ritorno tanto discografico quanto dal vivo e si preannuncia come una delle uscite più attese nel panorama italiano per il 2024.
I biglietti sono disponibili qui.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!