Baviera, polizia cattura ladro con 170 scatole di cioccolatini: è recidivo

cioccolatini

Un uomo, in Baviera, è stato trovato in possesso di 170 scatole di cioccolatini rubate. Dopo un rapido controllo, le forze dell’ordine hanno scoperto che non era nuovo a questo particolare tipo di furto.

I fatti risalgono a lunedì, quando, durante una ricerca nel distretto di Bamberg, la polizia ha fermato un uomo sull’autostrada 73, vicino al comune di Strullendorf. Nel bagagliaio dell’auto, gli agenti hanno trovato 170 scatole di praline, sottratte in vari supermercati.


attacco transfobico retata tratta di esseri umani telegram disabile quattordicenne 84enne 14enne

Leggi anche:
Fingersi morti per evitare un controllo di polizia: succede in Turingia

Ladro di cioccolatini fermato in Baviera: l’uomo non è nuovo a “imprese” dello stesso tipo

Martedì, un portavoce della polizia ha reso noto alla stampa che il responsabile del furto, 39 anni, non è nuovo a imprese di questo tipo. Negli anni, questo implacabile ladro di cioccolatini ne avrebbe infatti rubato diverse centinaia di scatole e in diverse occasioni. Il suo movente, però, non sarebbe una sorta di golosità compulsiva.

Le forze dell’ordine hanno infatti dichiarato a BR24 che furti di questo tipo sono in realtà sempre più frequenti, nell’ambito di una dinamica specifica. Oltre al cioccolato, verrebbero infatti rubati su larga scala anche noci o quella combinazione di noci, mandorle e frutta secca che in Germania è molto popolare e va sotto il nome di Studentenfutter. Questi prodotti verrebbero portati e rivenduti in Paesi dell’Europa dell’est, dove sono normalmente molto costosi, alimentando un commercio illegale a costi “più convenienti”.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!