Bambina di cinque anni uccisa a Berlino: arrestato il babysitter

cinque anni parco giochi

Martedì, una bambina di cinque anni è stata uccisa, a Berlino. Il suo corpo è stato ritrovato in un cespuglio all’interno del Bürgerpark di Pankow e si sospetta che il responsabile sia il suo babysitter, un ragazzo turco-tedesco di 19 anni.

Il sospetto è stato portato davanti a un giudice mercoledì, per la convalida dell’arresto. Non sarebbero note sue eventuali dichiarazioni.


sicario dark web canva pro ergastolo

Leggi anche:
Berlino, ergastolo per i fratelli afghani che massacrarono la sorella perché voleva essere libera

Orribile delitto a Berlino: uccisa bambina di cinque anni

La bambina era scomparsa da un’area giochi ed è stata ritrovata, in un cespuglio vicino al parco, da una donna che passeggiava da quelle parti con il suo cane. Il corpo della piccola presentava una ferita prodotta da un’arma da taglio. La bambina è stata trasportata in ospedale con un elicottero, ma è purtroppo morta poco dopo il ricovero. Inutili sono stati i tentativi di rianimarla.

Poco dopo, è stato arrestato un sospetto: si tratta di un 19enne che è risultato essere il babysitter della famiglia. Oltre alla bambina, il ragazzo si occupava anche dei suoi tre fratelli. I quattro bambini hanno un’età compresa tra uno e cinque anni, come confermato dal portavoce della procura di Berlino, Sebastian Büchner. La madre del presunto colpevole e quella della vittima, che era di nazionalità tedesco-polacca-turca, sarebbero amiche. Vediamo però nel dettaglio la dinamica degli eventi.

La misteriosa scomparsa e il terribile ritrovamento

Martedì pomeriggio, il ragazzo si trovava con i quattro bambini in un parco giochi nel vicino Paule-Park. Intorno alle 14.30, la bambina ha espresso il bisogno di andare in bagno e il babysitter si è allontanato con lei, affidando i fratellini ad altri adulti presenti sul posto. Il ragazzo è però tornato da solo e la cosa è stata notata non solo dalle persone a cui aveva affidato i bambini, ma anche dalla loro madre, arrivata nel frattempop. Si presume che a questo punto il 19enne abbia dichiarato di averla persa di vista.

È stata quindi chiamata la polizia, che ha perlustrato la zona con più di 100 agenti e un elicottero. Circa tre ore dopo, intorno alle 17.40 e a circa 700 metri di distanza dal parco giochi, la macabra scoperta.

I commenti della sindaca di Berlino

Dopo la morte della bambina, vicino al luogo del ritrovamento sono stati deposti un fiore giallo, un piccolo pelouche e delle candele.

La sindaca di Berlino, Franziska Giffey, ha espresso il suo sconcerto su Twitter. “Sono scioccata, mi si spezza il cuore” ha commentato l’esponente dell’SPD, dichiarando che il suo pensiero va ai genitori della bambina e ai suoi parenti. Anche il sindaco del distretto di Pankow, Sören Benn, ha twittato: “Tutto questo è raccapricciante e terribile. Le mie più sentite condoglianze ai parenti”.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!