Contrordine: anche la Germania chiede test Covid a chi arriva dalla Cina

dalla cina

Neanche due giorni dopo che esponenti dei Verdi e dell’SPD avevano dichiarato non necessarie misure di screening per chi arriva dalla Cina, la Germania fa marcia indietro. Come altri governi dell’UE, anche quello di Berlino ha deciso di imporre i test Covid obbligatori all’ingresso nel Paese.

L’annuncio di Lauterbach: per entrare in Germania dalla Cina almeno un test antigenico rapido

Ad annunciarlo è stato il Ministro della Sanità Karl Lauterbach (SPD), dichiarando che e norme tedesche in materia di ingresso saranno modificate a breve termine e che in futuro i viaggiatori provenienti dalla Cina dovranno sottoporsi ad almeno un test antigenico rapido. Inoltre, saranno effettuati test casuali all’ingresso “per individuare le varianti del virus”.


Leggi anche:
Germania e Covid: no ai test obbligatori per chi arriva dalla Cina

La misura arriva dopo che la presidenza dell’Unione Europea ha fortemente raccomandato di richiedere ai viaggiatori in arrivo dalla Cina di imbarcarsi solo con un test Covid negativo, nonostante il tentativo di imporre un obbligo in tal senso sia fallito. A preoccupare non è solo il rapido incremento delle infezioni in Cina, ma anche il fatto che il governo di Pechino renda pubbliche solo informazioni limitate, nonostante i ripetuti inviti alla trasparenza.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!