Berlino, settimana fredda e possibili spruzzate di neve: le previsioni per i prossimi giorni

settimana fredda

Il freddo scende su Berlino e sul Brandeburgo, questa settimana, una settimana fredda, con temperature in calo e vento freddo. Non si esclude la possibilità di neve e nevischio in entrambi i Länder, ma vediamo il dettaglio dei prossimi giorni.

Le valutazioni sono, come al solito, elaborate dal servizio meteorologico nazionale (DWD) e da portali specifici come wetter.com.


meteo

Leggi anche:
Jut, proverbi tedeschi: la Germania e il meteo

Settimana fredda, a Berlino e nel Brandeburgo

Nella giornata di giovedì, si prevede una giornata nuvolosa, con temperature variabili. Potranno verificarsi, a partire dal pomeriggio, alcuni fenomeni di neve o nevischio, provenienti dalla zona occidentale del Brandeburgo e in grado di giungere fino all’area della capitale. Le temperature oscilleranno tra 1 e 3 gradi.

Nella notte tra giovedì e venerdì, le temperature scenderanno invece tra i -1 e i -3 gradi, con la possibilità che cada la neve in alcune località. La giornata di venerdì sarà invece asciutta, con temperature simili a quelle di giovedì e che quindi torneranno a salire, per oscillare di nuovo tra 1 e 3 gradi.

Si tornerà a temperature intorno allo zero nella giornata di sabato e non si escludono spruzzate di neve nel weekend, inclusa la giornata di domenica.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!