Tornano i panettoni di EMERGENCY, anche a Berlino: scopri dove acquistarli

panettone

Sono arrivati a Berlino i panettoni di EMERGENCY, che anche quest’anno porta avanti una collaborazione con la notissima casa dolciaria Le Tre Marie.

Una donazione di 20 euro vi offrirà l’opportunità di supportare un’organizzazione che, da anni, si impegna a fianco delle vittime di guerra, contro la povertà e a favore della sanità gratuita e universale.


guerra

Leggi anche:
EMERGENCY-Raccontare la pace. Quanto costa la guerra?

I panettoni di EMERGENCY: supporta chi ha curato milioni di persone gratuitamente

È dal 1994 che EMERGENCY cura una persona al minuto, offrendo prestazioni medico-chirurgiche di elevatissimo livello e promuovendo, al tempo stesso, una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. Questa attività instancabile, che ha fatto sì che EMERGENCY conseguisse l’obiettivo di più di 10 milioni di persone curate gratuitamente in tutto il mondo, è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e sostenitori.

È però importante che ognuno faccia la sua parte, quello che Teresa Sarti, moglie di Gino Strada e cofondatrice di EMERGENCY, chiamava “il nostro pezzettino”. Con questa espressione, Teresa Sarti voleva dire che se tutti contribuissero con quello che sanno o possono fare, saremmo già molto avanti, nella lotta contro i mali del mondo. Questo dicembre, il “vostro pezzettino” può essere proprio der Gute Panettone, il panettone di EMERGENCY.

Come ordinare il panettone di EMERGENCY

Potete ordinare il panettone scrivendo a [email protected].

Aiutando EMERGENCY, inoltre, gusterete un prodotto davvero squisito, con uva sultanina, fragranti scorze d’arancia siciliana, canditi e preziosi cubetti di cedro Diamante.

I panettoni saranno ritirati o consegnati nel corso delle iniziative delle prossime settimane, a Berlino. Questa è la pagina ufficiale di EMERGENCY Deutschland. Ulteriori informazioni sono inoltre disponibili sull’evento Facebook ufficiale dell’iniziativa.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!