Ritirata dal commercio la colla usata dagli attivisti del clima per attaccarsi all’asfalto

attivista transgender colla disobbedienza civile
09-12-22 Berlino A100 Abfahrt Steglitz. Photo credits: Letzte Generation

Gli attivisti del clima utilizzano spesso della colla a presa rapida per attaccarsi al manto stradale, durante le proteste. Questa particolare azione è ad esempio diventata praticamente il “marchio di fabbrica” di Letzte Generation (Ultima Generazione), che si chiama così perché il gruppo ritiene di dar voce all’ultima generazione in grado di fare qualcosa per arginare la catastrofe climatica.

Recentemente, però, sarebbe stata rimossa dal commercio quella che gli attivisti hanno definito la loro “colla preferita”. Casualità oppure tentativo di arginare quella che è diventata una prassi, durante le mobilitazioni?

Ritirata la colla usata dagli attivisti del clima per attaccarsi al manto stradale

“Siamo inconsolabili” si legge sul Twitter ufficiale di Letzte Generation. Il gruppo spiega inoltre che, a causa di un non meglio precisato “reclamo ufficiale”, la loro “colla a presa rapida preferita” sarebbe stata ritirata in tutta la Germania. Il motivo sembrerebbe ancora sconosciuto. “La direzione della filiale non è stata in grado di aiutarci, ci hanno detto che non era mai successo nulla del genere. Fateci sapere quale potrebbe essere il problema!” continuano gli attivisti.


bloccano

Leggi anche:
Attivisti del clima bloccano l’aeroporto di Berlino: 750 passeggeri a terra

Qual è la ragione di questo improvviso ritiro? Potrebbe essere collegato al fatto che questo tipo di colla venga ormai usata regolarmente per le azioni dimostrative dei gruppi di attivisti per il clima? L’ultima in ordine di tempo, sempre legata a di Letzte Generation, ha visto sei attivisti penetrare all’interno dell’aeroporto di Berlino, causando un blocco che ha lasciato a terra 750 passeggeri. Anche in quella circostanza, alcuni di loro si sono attaccati al manto stradale, nell’area della pista di rullaggio e in particolare sulla strada di accesso alle piste.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!