AperturaAttualitàCronacaCronaca Germania

Germania, tredicenne “sfida” un treno merci e si scansa all’ultimo momento, salutando il macchinista

In Germania, un tredicenne ha terrorizzato un povero macchinista, che se lo è visto comparire davanti mentre sfrecciava sui binari e ha rischiato di investirlo.

La tragedia che si è sfiorata non è nata da un caso, ma da un folle gioco dello stesso preadolescente, che ha voluto sfidare la sorte per divertimento.


undicenne

Leggi anche:
Undicenne inventa un rapimento: voleva assistere a un’operazione di polizia

Tredicenne rischia di essere travolto da un treno merci per un gioco

Il fatto è avvenuto nella stazione di Röblingen am See, in Sassonia-Anhalt. Il tredicenne in questione, si era messo di proposito nella direzione del convoglio, per provare l’ebbrezza di una sfida che poteva portarlo alla morte. Ha infatti atteso sui binari che arrivasse il treno e si è scansato solo all’ultimo secondo, saltando di lato. Secondo la polizia federale, nel momento in cui si è spostato, il ragazzo si trovava a meno di 15 metri di distanza dal treno in corsa.

La stazione di Röblingen am See. Falk2, CC BY-SA 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0>, via Wikimedia Commons

Il macchinista, comprensibilmente sconvolto, ha subito avviato una frenata d’emergenza e ha segnalato quanto accaduto alla polizia federale. Nel frattempo il tredicenne, insieme ad altri giovani, se ne andava in tutta tranquillità dalla stazione, senza mostrare di aver minimamente compreso la gravità del suo gesto. Grazie a quanto riferito da alcuni testimoni, è stato in seguito rintracciato direttamente a casa e interrogato. Senza fare una piega, ha ammesso tutto e ribadito di aver trovato il suo gioco “divertente”. Secondo le autorità di Magdeburg, il tredicenne avrebbe persino salutato il macchinista, mentre metteva in atto il suo folle gesto.

L’incidente ha causato ritardi notevoli nel traffico ferroviario della giornata e sono stati almeno dieci i treni coinvolti. Quanto messo in atto dal giovane, infine, potrebbe costituire reato di interferenza pericolosa con il traffico ferroviario.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Related Articles

Back to top button