Come spedire in Germania grazie a SpedireAdesso.com

Contenuto promosso da SpedireAdesso.com

Sei un italiano che vive in Germania per motivi di lavoro o studio? Certamente ti sarà capitato di ricevere pacchi dall’Italia contenenti capi d’abbigliamento o qualsiasi altro oggetto spedito dalla tua famiglia di origine. Il web offre ormai tanti servizi di spedizione online, una dei più importanti è SpedireAdesso.com. Grazie a questo portale, nato in Sicilia anche per venire incontro alle esigenze dei tanti italiani che vivono all’estero e non vogliono tagliare i ponti con la propria terra natìa, si può spedire in Germania a prezzi convenienti e con la garanzia di affidarsi ai migliori corrieri d’Europa.

SpedireAdesso.com, un’azienda che ha a cuore gli italiani all’estero

Come abbiamo già detto, SpedireAdesso.com aiuta soprattutto i tanti italiani che lasciano il Paese per cercar fortuna all’estero. Questa giovane realtà imprenditoriale è nata nel 2014 nel cuore della Sicilia grazie alla tenacia di Salvatore Christian Parlacino, fondatore e attuale CEO.

L’idea di Salvatore era semplice e allo stesso tempo innovativa: consentire a chiunque di spedire un pacco direttamente da casa, con un’attenzione particolare alle famiglie che vogliono spedire dei pacchi contenenti beni di prima necessità ai loro cari che vivono all’estero.

Lo stesso Salvatore Parlacino ha trascorso un periodo lontano dalla sua Sicilia, e proprio quella esperienza lavorativa al Nord lo ha incoraggiato a far nascere un portale di spedizioni online.

Nel 2014 nacque SpedireAdesso.com, un sito innovativo per l’epoca e che tutt’oggi permette in pochi click di spedire un pacco in qualsiasi destinazione del mondo.

I vantaggi di affidarsi a questo portale 100% italiano sono anche altri: con un semplice computer si può controllare lo stato della spedizione inserendo il codice di tracking online.

Quella di Salvatore può considerarsi una scommessa vinta anche per un altro motivo: oggi l’azienda ha ancora la sua sede principale a Raddusa, piccolo centro nella Città metropolitana di Catania, e terra che conosce molto bene il fenomeno dell’emigrazione.

SpedireAdesso.com dà lavoro a giovani risorse locali che probabilmente oggi si ritroverebbero a lavorare in Germania o in un altro Paese europeo.

Tra i punti di forza di SpedireAdesso.com spicca anche la sua instancabile voglia di innovare, facendo della tecnologia sul web la sua bandiera.

Il frutto di tutto ciò è la recente partnership con Poste Italiane, per fornire insieme dei servizi postali innovativi, mettendo sempre al centro internet e l’innovazione tecnologica.

Spedire un pacco in Germania in pochi click

Se vivi in Germania da molto tempo ti sarà certamente capitato di ricevere un pacco dall’Italia per diverse ragioni. Secondo l’esperienza di SpedireAdesso.com, molti italiani spediscono un pacco in Germania per inviare ai propri cari i capi d’abbigliamento per il cambio stagione o i prodotti alimentari. Nel periodo autunnale capita spesso di spedire l’olio extravergine di oliva e altre eccellenze gastronomiche.

spedire in Germania (1)

Qualunque sia il motivo, con SpedireAdesso.com puoi spedire un pacco nella massima semplicità e risparmiando rispetto ad altri servizi di spedizione online.

Il primo passo consiste nel selezionare il modulo per la spedizione dei pacchi, direttamente dalla home page del sito. All’interno del modulo sarà necessario inserire i dati del mittente, quelli del destinatario e le caratteristiche del pacco stesso.

Un altro importante passo riguarda il confezionamento del pacco, che richiede l’utilizzo di cartoni perfettamente integri e privi di etichette legate a precedenti utilizzi.

Dopo aver completato la compilazione dell’ordine ed effettuato il pagamento, si passa alla stampa dell’etichetta di spedizione, la quale deve essere incollata su un lato del pacco. Il corriere espresso incaricato da SpedireAdesso.com passerà a casa per il ritiro del pacco, nel giorno e all’ora prestabiliti.

Tempi di spedizione in Germania e servizio di tracking online

Riguardo ai tempi di spedizione di un pacco da o verso la Germania, questi sono in genere compresi tra 48 e 92 ore. Questo tempo dipende dal luogo in cui deve essere consegnato il pacco: se vivi a Berlino riceverai il pacco prima che se ti trovi in qualche località più lontana della Germania.

I costi di spedizione in Germania applicati da SpedireAdesso.com sono sempre convenienti e dipendono essenzialmente dalla grandezza del pacco.

Se hai l’esigenza di spedire una busta o un pacco del peso massimo di 1 kg contenente piccoli oggetti o dei documenti, il costo sarà più ridotto rispetto alla spedizione di un pacco standard.

Qualunque sia la destinazione del pacco e la sua grandezza, puoi controllare in ogni istante lo stato della spedizione grazie al servizio di tracking online presente direttamente sul sito di SpedireAdesso.com. Basta inserire nell’apposito campo il codice presente nell’etichetta di spedizione per controllare dove si trova il pacco.

In conclusione, scegliere SpedireAdesso.com significa affidarsi a un servizio di spedizione online su misura per gli italiani chi vivono in Germania.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!