Retata a Lichtenberg: sospetta tratta di esseri umani e prostituzione forzata di minori

liceale spari corpo esibizionista nono piano diciottenni pedone rigaer processo undicenne reati moabit ascia anissa attacco transfobico retata tratta di esseri umani telegram disabile quattordicenne 84enne 14enne evaso

Una vasta operazione di polizia si è svolta venerdì sera a Berlino e precisamente nel quartiere di Friedrichsfelde, che fa parte del distretto di Lichtenberg. Le informazioni rese pubbliche dalle forze dell’ordine sono ancora scarse, ma per il momento si sa che l’azione è parte di un’indagine su reati che vanno dalla tratta di esseri umani alla prostituzione forzata di minori.

Circa 130 agenti della polizia di Berlino, fra i quali alcuni interpreti, hanno iniziato le operazioni di perquisizione intorno alle 20.00 di venerdì e proseguendo fino a tarda notte. Le perquisizioni hanno interessato un ostello, bar e un appartamento situato all’angolo fra Alt-Friedrichsfelde e Rosenfelder Straße, nonché il seminterrato dello stesso. Per accedere all’appartamento, gli agenti si sono aperti la strada utilizzando un ariete. Sono stati effettuati diversi fermi ma, secondo quanto dichairato da un portavoce della polizia a rbb, nessun arresto. Le informazioni diffuse da rbb. Diverse persone presenti tanto nell’abitazione quanto nel locale e nell’ostello sono state interrogate.

Una degli indagati era già stata accusata di tratta di esseri umani

Le indagini sono dirette contro una donna più volte sospettata di essere coinvolta nel traffico di esseri umani e nella prostituzione forzata, anche a danno di ragazze minorenni. Nel caso attuale, tuttavia, gli investigatori hanno trovato nelle stanze solo donne apparentemente adulte.


Leggi anche:
Berlino: 40 aziende di veicoli a noleggio al soldo dei clan

Nel corso dell’operazione sono stati confiscati diversi elementi utili per le indagini, come passaporti, denaro e telefoni cellulari, che sono ora in fase di analisi.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!