Germania, famiglia indigente vince 1.7 milioni di euro alla lotteria

1.7 milioni di euro contanti

Una famiglia bavarese di scarsi mezzi ha visto la sua vita cambiare nel giro di pochi minuti. Un uomo ha infatti vinto ben 1.7 milioni di euro alla lotteria, dopo aver giocato insieme al padre 75enne.

Il Lotto Bayern sta mantenendo segreta l’identità e la provenienza di padre e figlio per motivi di sicurezza, come ha spiegato un portavoce alla Passauer Neue Presse.


1.7 milioni di euro

Leggi anche:
Eurojackpot da 48 milioni di euro nel Brandeburgo: la vincitrice giocava gli stessi numeri da due anni

Una famiglia di scarsi mezzi vince 1.7 milioni di euro

Quando ha visto i numeri fortunati coincidere con quelli che aveva giocato, un tedesco della Baviera non voleva crederci. Senza lavoro, viveva con i genitori, conducendo una vita segnata dai debiti e dalle difficoltà. Dopo aver visto che aveva conquistato il jackpot, l’uomo ha svegliato sua madre e suo padre e tutti e tre sono rimasti a lungo in silenzio sul divano, cercando di metabolizzare la notizia. “Siamo rimasti seduti in salotto per almeno tre ore. Avremmo potuto sentire le pulci tossire. Eravamo senza parole”.

La famiglia potrà trovare in questa vincita un po’ della serenità persa da tempo. “Ho passato un periodo difficile per 15 anni, ero disoccupato e malato” ha dichiarato il figlio pubblicamente. “Di recente non potevo nemmeno permettermi di affittare un appartamento, ora potrò permettermi una piccola casa” ha riferito, felice.

Di sicuro, l’uomo potrà riporre le sue preoccupazioni. Il premio vinto è infatti di 1.738.010 euro e 80 centesimi. Una parte dell’incasso sarà destinato all’attività di famiglia, una piccola azienda artigiana, ma soprattutto la vincita gli consentirà di saldare i debiti che da tempo lo perseguitavano. “Non vedo l’ora di provare il sollievo di essere libero dai debiti. A letto ero solito restare sveglio, a guardare il soffitto, senza sapere più cosa fare” ha spiegato. Ha infine concluso dicendo: “È come se la giustizia universale avesse detto: adesso tocca a voi!”.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!