Attacco con coltello a Ludwigshafen: due morti e un ferito grave

attacco con coltello

Due persone sono morte e una è rimasta gravemente ferita in seguito di un attacco con coltello avvenuto a Ludwigshafen, nella Germania occidentale.

L’autore dell’attacco si è dato alla fuga, ma è stato in seguito rintracciato ed è rimasto gravemente ferito dagli spari della polizia.

Attacco con coltello in Renania-Palatinato: 25enne uccide due persone e ne ferisce una terza

Si è creato il panico, lunedì, a Ludwigshafen, in Renania-Palatinato, dove un 25enne somalo ha ucciso due persone e ne ha ferita un’altra, nel quartiere di Oggersheim. L’attacco sarebbe avvenuto su due scene del crimine. Intorno alle 12.15, l’aggressore avrebbe accoltellato e ucciso due uomini, di 25 e 30 anni con un’arma da taglio che diversi testimoni hanno descritto come un machete. Secondo le informazioni della BILD, la seconda vittima sarebbe accorsa in aiuto della prima.

L’aggressore sarebbe poi fuggito, attraversando di corsa una zona residenziale e passando davanti a diversi negozi e a un asilo. A 500 metri di distanza, avrebbe quindi aggredito e ferito gravemente un 27enne, all’interno di una drogheria. Sorpreso dagli agenti, avrebbe tentato di scappare e la polizia avrebbe aperto il fuoco, ferendolo. Ancora sconosciuto è il movente del gesto. Secondo la Südwestrundfunk, l’accoltellamento sarebbe stato preceduto da una discussione. Secondo il quotidiano Rheinpfalz, l’assassino avrebbe visitato la sua ex in un appartamento di Oggersheim a mezzogiorno per vedere i suoi figli, la cosa non sarebbe andata in porto e l’uomo avrebbe dato in escandescenze. Secondo Der Spiegel, invece, l’uomo avrebbe gridato “Allahu akbar” prima di commettere i delitti e avrebbe tagliato una delle mani della vittima.

Un portavoce della polizia: “Stiamo raccogliendo informazioni sicure”

Martedì, un portavoce della polizia di Rheinpfalz ha annunciato che, fermato il responsabile, non sussistono ulteriori rischi per la popolazione e che si sta indagando in tutte le direzioni. “Stiamo raccogliendo informazioni sicure e riferiremo tempestivamente sullo stato attuale delle indagini” ha chiosato. Ludwigshafen è la seconda città più grande della Renania-Palatinato dopo Magonza, mentre il quartiere di Oggersheim è noto per essere stato luogo di residenza dell’ex cancelliere della CDU Helmut Kohl.

Questo ulteriore attacco con coltello riecheggia altri episodi verificatisi in Germania negli ultimi anni. L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto l’anno scorso a Würzburg e ha provocato la morte di tre persone.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!