100 euro per un’indagine sui consumi: li offre l’Ufficio statistico di Berlino-Brandeburgo 

aprile federico quadrelli lavorare
Intervista con Federico Quadrelli, presidente Comites

L’Ufficio statistico di Berlino-Brandeburgo cerca famiglie per condurre un’indagine su reddito e consumi. Vengono offerti 100 euro per la cooperazione, ma si può arrivare anche fino a 175.

L’ultima indagine di questo tipo è stata condotta nel 2018, quando un terzo della spesa totale dei consumatori privati di Berlino e del Brandeburgo risultò destinata all’energia, alle abitazioni o alla loro manutenzione.


ripetere le elezioni

Leggi anche:
Berlino rischia di dover ripetere le elezioni. La Corte Costituzionale: “gli errori noti sono solo la punta dell’iceberg”

L’Ufficio statistico di Berlino-Brandeburgo offre 100 euro a famiglia

L’annuncio ufficiale c’è stato martedì e ha reso noti i numeri dell’operazione. L’Ufficio statistico ha bisogno di circa 4.800 famiglie a Berlino e 3.200 nel Brandeburgo. Dovranno appartenere a diverse fasce della popolazione, in modo che l’analisi finale risulti il più possibile realistica e a tutto tondo.

Le famiglie interessate dovranno documentare per un periodo di tre mesi reddito e spese. Potranno farlo online, utilizzando un app oppure con un questionario cartaceo. Per la cooperazione, ogni famiglia riceverà 100 euro, ma si potrà arrivare a 175, nel caso in cui la famiglia presenti caratteristiche particolari o venga selezionata per una documentazione dettagliata di due settimane.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!