Pensionati tedeschi in vacanza distruggono un antico ponte a Mallorca

mallorca

Due pensionati tedeschi in vacanza a Mallorca hanno accidentalmente distrutto un antico ponte nella parte est dell’isola, schiantandosi con l’auto contro uno dei pilastri portanti della struttura. L’incidente è avvenuto intorno alle 15.30 di sabato e ha coinvolto il Pont d’en Calet, che si trova all’ingresso del municipio di Son Servera per gli automobilisti che vengono da Manacor.

Il ponte era parte di un antico acquedotto di Mallorca

Proprio all’ospedale di Manacor sono stati condotti i due anziani, rimasti feriti nell’impatto. Pare che il conducente si sia addormentato al volante, perdendo il controllo del veicolo e finendo contro il ponte. La polizia locale di Son Servera ha chiuso il tratto di strada in questione da Manacor a Son Servera, mentre i tecnici del comune sono intervenuti per determinare se vi fosse un rischio di crollo. Una volta verificato che la struttura non era più stabile, ne è stata disposta l’immediata demolizione.

Di conseguenza, intorno alle 20.00 i tecnici intervenuti sul posto, insieme alla Guardia Civil e ai vigili del fuoco, hanno iniziato i lavori di demolizione del Pont den Calet.


Leggi anche:
Annunci di lavoro: Edeka cerca dipendenti “non completamente scemi”

Il ponte era parte di un antico acquedotto che veniva utilizzato per trasportare l’acqua a Son Servera. Già negli anni 60, la stessa struttura era stata danneggiata da un camion, che ne aveva abbattuto la sezione centrale, sostituita poi da un arco più alto per permettere il passaggio dei veicoli moderni.

Il comune ha annunciato la ricostruzione del ponte.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!