Partecipa al premio scolastico “Bravo Bravissimo!” 2022: scadenza, 30 ottobre

bravo bravissimo 2022

L’Ambasciata d’Italia a Berlino presenta la 5° edizione del concorso “Bravo Bravissimo!”, il premio scolastico dedicato agli studenti italiani che risiedono in Germania.

Saranno messi in palio 4 premi da 1000 euro e un premio da 1500. Si potrà partecipare fino al 30 ottobre (scadenza ufficiale del concorso).

“Bravo Bravissimo!” 2022: come partecipare al concorso scolastico

Il concorso intende premiare gli studenti italiani che ottengono i risultati migliori nella scuola primaria, nella scuola secondaria e alla maturità. La partecipazione è completamente gratuita.

Possono concorrere al premio tutti gli studenti di cittadinanza italiana regolarmente residenti in Germania e frequentanti la scuola tedesca dalla quarta classe alla maturità.

Per partecipare basta inviare all’Ambasciata d’Italia a Berlino una copia della pagella finale dell’anno scolastico 2021/2022 o una copia del diploma di maturità indicante anche il punteggio complessivo ottenuto (Gesamtpunktzahl), unitamente al modulo presente sul sito dell’Ambasciata. La copia della pagella dovrà essere spedita per email all’indirizzo [email protected], indicando come oggetto: “Premio Bravo Bravissimo” e il cognome e nome dello studente partecipante. L’email dovrà inoltre contenere obbligatoriamente i recapiti telefonici e l’indirizzo dei partecipanti.

Potrete trovare queste e ulteriori informazioni di dettaglio sul sito dell’Ambasciata, che vi invitiamo a consultare QUI.


persone disabili

Leggi anche:
“Benvenuti a Berlino”, 15 ottobre: diritti e risorse per le persone disabili in Germania

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!