Berlino, arrivano i temporali. Steinmeier annulla la Bürgerfest prevista per venerdì

temporali temporali meteorologico canva pro meteo nei proverbi

A Berlino gli ultimi giorni sono stati nel complesso gradevoli: sole, temperature medio-alte, un dolce allontanamento dall’estate. Tutto questo, però, potrebbe essere spazzato via da una nuova ondata di maltempo e temporali. Ma vediamo le previsioni nel dettaglio, che si applicano sia al nostro Land che a quello del vicino Brandeburgo.

Secondo il Servizio Meteorologico Tedesco, dopo un inizio soleggiato, si cominceranno ad addensare le prime nuvole e a verificarsi i primi rovesci già a partire da mercoledì. In modo abbastanza rapido sono possibili forti piogge, fino a 20 litri per metro quadro e venti a 55-70 chilometri orari. L’aria si manterrà comunque relativamente calda, con temperature tra i 23 e i 27 gradi.


Leggi anche:
Nord Stream 1, Scholz ispeziona la turbina: “Funziona perfettamente. Ragioni addotte per gas ridotto non fondate”

Temporali a Berlino: vediamo quando

Giovedì il cielo sarà coperto, ma l’aria rimarrà per lo più asciutta nella prima parte della giornata. Nel pomeriggio e in serata, invece si avvicineranno altri rovesci da sudovest. Le temperature in compenso saliranno, oscillando tra i 21 e i 25 gradi e i venti si manterranno deboli. Nella notte è prevista pioggia a intermittenza in molte località e una temperatura minima intorno ai 13 gradi.

Anche per venerdì è previsto un cielo nuvoloso in mattinata, con occasionali schiarite e nuovi rovesci nel pomeriggio. Le temperature saranno comprese tra i 21 e i 24 gradi. Nella notte sono previsti rovesci occasionali e formazione di nebbia e foschia. Temperature minime tra 13 e 10 gradi.

Sabato, l’aria sarà asciutta e il cielo parzialmente nuvoloso. Previsti rovesci di breve durata e temperature massime intorno ai 22 gradi. Durante la notte, le temperature scenderanno intorno a 12-10 gradi.

Il presidente Steinmeier annulla la tradizionale Bürgerfest

A causa della possibilità che si verifichino temporali su Berlino, il Presidente federale Frank-Walter Steinmeier e sua moglie Elke Büdenbender hanno annullato per precauzione la loro tradizionale Bürgerfest, prevista per venerdì sera nel parco cittadino dello Schloss Bellevue. La Bürgerfest era stata cancellata, negli ultimi due anni, a causa della pandemia.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!