Berlino, temperature in rialzo oggi: a metà settimana il picco

caldo record picco

Dopo un lieve abbassamento delle temperature, registrato soprattutto nel weekend, oggi il termometro torna a salire.

Per metà settimana si prevede un vero e proprio picco di calore, soprattutto giovedì.

Berlino, temperature in rialzo: picco di calore giovedì

Il servizio meteorologico tedesco (DWD) ha previsto per oggi un clima asciutto ed estivo, con progressivo spostamento verso est delle nuvole, ove presenti, e temperature massime comprese tra i 26 e i 29 gradi. Durante la notte tra oggi e domani, invece, le minime si attesteranno tra i 18 e i 14 gradi.

La temperatura continuerà a crescere nei prossimi giorni, soprattutto nelle giornate di mercoledì e giovedì. Mercoledì, a Berlino, ci saranno sole forte e temperature comprese tra i 32 e i 34 gradi. Un caldo record è invece previsto per giovedì, con temperature massime comprese tra 34 e 37 gradi. Semaforo verde, dunque, per chi volesse trovare refrigerio in una delle tante piscine cittadine oppure al parco. In questo caso, però, fate attenzione a non prendere troppo sole. Crema solare, occhiali scuri e cappello sono particolarmente indicati, così come ombrelloni da spiaggia o sistemazioni che consentano un riparo grazie alla vegetazione.


piscine all'aperto

Leggi anche:
Le 5 piscine all’aperto a Berlino più frequentate e apprezzate

Nella notte tra giovedì e venerdì si prevede invece una copertura nuvolosa e un abbassamento delle temperature.

Nuvole sono previste anche venerdì mattina. Il fine settimana sarà insomma all’insegna di una tregua dal calore. Giusto per tirare un po’ il fiato.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!