La S-Bahnbetriebe di Berlino ha dichiarato questa mattina che alcuni degli autobus sostitutivi della S-Bahn sono stati cancellati. Interessate sono soprattutto le aree a sud di Berlino.
L’azienda, che nella capitale tedesca gestisce il trasporto di superficie, ha dichiarato che la ragione del disagio si deve al fatto che molti dipendenti siano malati.
Sono interessate dalla cancellazione del servizio sostitutivo le linee S25, S26, S46X e S8X.
Leggi anche:
Linee della S-Bahn chiuse per lavori durante le vacanze. Ecco tutti i servizi sostitutivi
Queste le principali restrizioni:
Autobus S25 (Teltow Stadt <> Südkreuz): Cancellazione di singole corse
Autobus S26 (Lankwitz <> Südkreuz): Cancellazione di singole corse
Autobus S46X (Grünau <> Königs Wusterhausen): cancellato
Autobus S8X (Grünau <> Zeuthen): cancellato
I problemi, purtroppo, non si fermano alla cancellazione degli autobus sostitutivi.
I viaggiatori dovranno infatti subire anche un’interruzione della linea, che durerà fino al 2 settembre. La ragione addotta è il rinnovo di alcuni binari e scambi, che sarebbe stato pianificato già da tempo. Un disagio non da poco, considerando che già queste Sommerferien sono iniziate all’insegna del disagio per chi si avvale del trasporto pubblico. Sono diversi, infatti, i lavori previsti sulle linee urbane e il fatto di farli coincidere con le vacanze estive non è un caso. Le scuole sono infatti chiuse e questo certamente riduce i disagi. Di sicuro, però, non li minimizza. E la soppressione dei servizi sostitutivi che dovrebbero risolvere in parte il problema, aumenta la frustrazione e il fastidio dei viaggiatori.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!