Continua il caldo a Berlino, ma con temporali a inizio settimana

Verde autunno caldo

In Germania il caldo continua a partire da questo lunedì. Il servizio meteorologico tedesco (DWD) prevede infatti temperature comprese tra i 31 e i 36 gradi.

Settimana di caldo a Berlino, ma con qualche temporale

Anche a Berlino si aspetta una settimana decisamente calda. Non si consiglia, tuttavia, di pianificare eventi all’aperto nella giornata di lunedì, perché potrebbero verificarsi precipitazioni, che sono previste anche nella notte tra lunedì e martedì, che vedrà oltretutto scendere la temperatura tra i 19 e i 16 gradi. Per questa ragione la giornata di martedì, in particolare, sarà più fresca, con un mix di sole e nuvole e temperature tra i 22 e i 27 gradi.


siccità

Leggi anche:
La ministra Lemke solleva il problema della siccità: “La gente comincia a capire gli attivisti del clima”

Anche mercoledì non dovrebbe essere caratterizzato da temperature molto alte, ma per il resto della settimana Berlino vivrà il classico clima estivo. Le piogge intanto continuano a scarseggiare, parliamo soprattutto di quelle precipitazioni diffuse che sono utili per arricchire le falde acquifere.

Torna a essere discusso, quindi, il problema della siccità e alle conseguenze preoccupanti che il fenomeno sta avendo in Spagna, in Grecia e in California.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!