A partire da settembre, Amazon Prime diventerà più caro anche in Germania

amazon prime

A partire da settembre, Amazon Prime diventerà più caro anche in Germania. Martedì, quello che è il più grande rivenditore online al mondo ha dichiarato che le ragioni sono indipendenti dall’azienda e si legano all’inflazione e a variabili esterne su cui Amazon non esercita alcun controllo.

L’aumento, tuttavia, non avverrà prima del 15 settembre 2022 (o successivamente). A partire da quella data, l’abbonamento mensile di Amazon Prime passerà da 7,99 euro a 8,99, mentre quello annuale passerà da 69 a 89,90 euro. La variazione di prezzo riguarda milioni di tedeschi che usufruiscono del servizio.


Leggi anche:
Gazprom riduce le forniture alla Germania. Habeck: “è una guerra del gas, dobbiamo ridurre i consumi”

Amazon Prime più caro da settembre

L’azienda ci ha tenuto comunque a specificare che quello di settembre sarà il primo aumento dei prezzi praticato in Germania a partire del 2017 e che la gamma dei servizi è stata ampliata molto, negli ultimi anni, includendo ad esempio lo streaming.

Anche negli Stati Uniti Amazon ha annunciato un aumento dell’abbonamento annuale, che passerà da 119 dollari (circa 116 euro) a 139 dollari (136 euro). Si prevede inoltre un incremento dei prezzi anche in Italia, Francia, Spagna, e Gran Bretagna.

Prime è un importante veicolo di fidelizzazione per i clienti del famoso rivenditore online. Di conseguenza quello che appare essere un aumento pari a quasi un terzo del prezzo, potrebbe turbare non poco gli utenti finali del servizio e, di conseguenza, avere contraccolpi anche sull’azienda.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!