Vico Food Box: i sapori dell’estate italiana magicamente sulla tua tavola

sapori dell’estate italiana 2
Contenuto promosso da VicoFoodBox, licenza immagine di VicoFoodBox
di Giusy Loreti

Ah, i sapori dell’estate italiana! Quel trionfo di gusto che rende il giorno brillante, la notte seducente e l’appetito pronto a farsi stimolare da prodotti e ingredienti che sanno di sole e freschezza. In Germania non è sempre facile preparare un piatto italiano estivo tipico e gli stessi tedeschi, che amano moltissimo il nostro Paese, approfittano dei loro viaggi nello Stivale per gustare le nostre delizie di mare, di campagna o di montagna. Specie con la bella stagione.

Prodotti italiani di qualità per i vostri piatti estivi tipici

E per gli italiani che restano in Germania? Come fare per recuperare questi inconfondibili sapori, di cui nessun italiano sa fare davvero a meno?  È più facile di quanto si pensi, perché i tipici piatti italiani estivi sono di norma estremamente facili da realizzare. Difficile è solo reperire gli ingredienti e per questo entra in gioco Vico Food Box, che vi aiuta a farveli arrivare a casa rapidamente e garantendo un’assoluta qualità.

Aperitivi e starters

Cosa c’è di meglio di un Aperol Spritz in terrazzo o di una bella Cedrata Tassoni fresca, per chi non beve alcolici, come aperitivo? 

Una volta che l’appetito è stato stuzzicato, che ne dite quindi di una classica panzanella o di qualche bruschetta, magari preparate con cornetti di grano duro di Matera?  E che ne pensate di uno squisito acquasale, gustosissimo, nella sua semplicità, di qualche frisella integrale, condita come si deve, o di una bella caprese? 

Avete già provato, infine, il pane cunzato, condito con formaggio primosale, alici, pomodori e origano, secondo la ricetta siciliana? 

Sono prelibatezze che si sciolgono in bocca e che rendono l’estate un’esperienza legata al gusto inconfondibile di quel’Italia che, con Vico Food Box, potrete portare, quando volete, sulla vostra tavola.


Leggi anche:
L’ Amatriciana è integralista: anche a Berlino è vietato improvvisare!

 


Piatti principali e dolci

Una volta che avrete aperto lo stomaco e se non vi sarete ancora saziati con dei bis che, devo dirvelo, rischiate di fare spesso e volentieri, potrete fare spazio ai piatti estivi veri e propri, come l’intramontabile, parmigiana di melanzane o anche la classica pasta fredda, che può risolvere un pranzo o una cena senza farvi rinunciare al gusto, anche quando la temperatura sale.

E infine vogliamo lasciare fuori il dolce? Che ne dite di un bel tiramisù? Molti italiani ci hanno raccontato di avere ricordi estivi legati al mare e al rito dei savoiardi imbevuti nel caffè e cosparsi di quella crema al mascarpone e liquore che faceva venire l’acquolina in bocca, già nelle primissime fasi della preparazione. Anche in questo caso, Vico Food Box vi fornisce tutti gli ingredienti migliori per portare in tavola un tiramisù perfetto.

Spedizioni gratuite in tutta Europa e prezzi convenienti: concedetevi tutti i sapori dell’estate italiana!

Che aspettate, quindi, a visitare il sito? Fatevi un’idea dei moltissimi prodotti italiani che potrete farvi arrivare e ordinate subito qualcosa. Le spedizioni di Vico Food Box sono gratuite in tutta Europa, quindi anche in Germania, e i prezzi dei prodotti assolutamente convenienti.

Se poi volete unire Italia e Germania in un abbraccio all’insegna dei nostri sapori, fate conoscere Vico Food Box anche agli amici tedeschi che amano le delizie della nostra tavola (il sito è tradotto anche in tedesco, quindi non avranno problemi a navigare fra i prodotti). Condividere con loro i piatti estivi del Bel Paese, renderà più allegre l’atmosfera e l’estate.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

facebook
Twitter
Pinterest