AperturaAttualitàCronacaCronaca Germania

Germania, uccide il padre, fugge in auto e falcia gruppo di ciclisti. Morta una donna, diversi i feriti

A pochi giorni da quanto accaduto nella Breitscheidplatz di Berlino, dove un’auto ha falciato la folla uccidendo una donna, in Renania Palatinato e nel Baden-Württemberg si è verificata una tragedia in due tempi che presenta elementi analoghi.

Domenica un uomo ha ucciso il padre per poi darsi alla fuga in auto. Mentre si allontanava, ha travolto un gruppo di ciclisti e causato la morte di una donna di 71 anni.


Leggi anche:
Auto sulla folla a Berlino: il responsabile è un 29enne. Morta un’insegnante di 51 anni

Uccide il padre e travolge gruppo di ciclisti

Domenica si è verificata una terribile tragedia che in parte ricorda, per via della sua dinamica e fatte le dovute distinzioni, rispetto a quanto accaduto mercoledì scorso nella Breitscheidplatz di Berlino.

In base a quanto ricostruito da polizia e procura, infatti, poco dopo le 18.00 un 36enne avrebbe ucciso il padre 69enne a Ellerstadt, in Renania-Palatinato. Si sarebbe poi dato alla fuga con la sua auto e a Mannheim, città del Baden-Württemberg che si trova a circa 18 km dal luogo del delitto, ha travolto un gruppo di ciclisti. A seguito dell’impatto, una donna di 71 anni è morta sul colpo, mentre altre persone sono rimaste ferite e hanno in seguito ricevuto le cure del caso.

Dopo l’incidente, l’uomo ha proseguito la fuga a piedi e si è quindi tuffato nel Reno. Nell’inseguimento, sono stati usati un elicottero e una barca della polizia acquatica e il sospetto è stato in seguito raggiunto e fermato. Gli agenti hanno definito il suo stato, al momento dell’arresto, come di “fragilità psicologica”.

Non sono ancora chiare le dinamiche che hanno prodotto questa escalation di eventi letali. Secondo quanto dichiarato da un portavoce della polizia alla dpa, non ci sarebbero indicazioni che facciano pensare a un atto di tipo politico e non si sa ancora se il sospetto fosse già noto alle forze dell’ordine.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio