Diventa Buch blogger con il Goethe-Institut: per te 1000 euro e una settimana a Francoforte

Buch blogger
Canva pro

Buch blogger cercasi! Nel 2024 l’Italia sarà l’Ospite d’Onore alla Fiera del libro di Francoforte, ma il Goethe-Institut Italien vuole giocare d’anticipo e cerca un* giovane book blogger da mandare alla Buchmesse già dall’edizione 2022. Tutto il materiale prodotto dovrà essere in lingua italiana.

Buch blogger cercasi: presenta la tua candidatura entro il 4 settembre

Hai meno di trent’anni? I libri sono il tuo pane quotidiano? Sei pratic* di blog, reels e Instagram stories? Allora presenta la tua candidatura entro il 4 settembre: potresti essere proprio tu a partire per Francoforte e a raccontare per 7 giorni questa prestigiosa fiera come Buch blogger del Goethe-Institut Italien!

“Buch blogger” si rivolge a un pubblico giovane, interessato a seguire contenuti multimediali sul nostro portale e sul nostro canale Instagram. Al centro del progetto ci saranno la scena letteraria italiana e tedesca, le tendenze globali, i format innovativi e gli eventi tipici di una fiera del libro, ma anche off in giro per la città di Francoforte.

Vola a Francoforte dal 17 al 24 ottobre 2022!

La giuria selezionerà una persona, che sarà inviata a Francoforte come book blogger italian* per il Goethe-Institut per 7 giorni, dal 17 al 24 ottobre 2022, per lavorare per conto della nostra redazione online. Chi vince beneficerà del viaggio A/R e del soggiorno a Francoforte in camera singola presso un albergo per 7 notti, oltre a un compenso di € 1.000 lordi. Gli articoli che produrrà saranno pubblicati sul portale www.goethe.de/italia/cultura e su tutti i canali social del Goethe-Institut Italien.

Per tutte le info vai su http://www.goethe.de/italia/buchblog e invia la tua candidatura!


goethe institut sarah wollberg roma wall

Leggi anche:
Intervista a Sarah Wollberg, redattrice del web magazine del Goethe-Institut di Roma

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!