Berlino, rapina a un furgone portavalori in Uhlandstraße: quattro feriti

furgone portavalori
Sullo sfondo, il furgone portavalori rapinato in Uhlandstraße. Frame tratto dal video di Stefano Comi.

(Ringraziamo Stefano Comi per il video, che abbiamo pubblicato sul nostro canale Youtube)

Oggi a Berlino è stato rapinato un furgone portavalori. La rapina ha coinvolto una filiale della Postbank, in Uhlandstraße, nel distretto cittadino di Wilmersdorf.

A quanto risulta, l’assalto è degenerato in una sparatoria e sono rimaste ferite quattro persone. I rapinatori sono fuggiti e risultano ancora a piede libero.


risse in piscina

Leggi anche:
Ancora risse in piscina a Berlino: in 250 contro la polizia a Neukölln, dopo una disputa sulle pistole ad acqua

Rapina a Berlino: uomini armati assaltano furgone portavalori

La dichiarazione ufficiale delle forze dell’ordine è arrivata a mezzogiorno, ma i fatti risalgono alle 11.19, circa. Secondo la polizia, la rapina sarebbe avvenuto nell’area di ingresso di una filiale della Postbank, in Uhlandstraße, a Wilmersdorf.

Alcuni testimoni oculari hanno parlato di tre uomini, che avrebbero assaltato un furgone portavalori, rubando la cassa. Altre persone presenti sulla scena hanno riferito di aver sentito spari e urla, sul marciapiede di fronte alla Postbank. Gli autori della rapina hanno anche spruzzato spray irritante. A volto coperto, sono quindi fuggiti a bordo di un’Audi nera e non sarebbero ancora stati arrestati. Secondo il Tagesspiegel l’auto sarebbe una station wagon con la targa di Berlino e si sarebbe allontanata in direzione di Berliner Straße.

Quattro sono le persone ferite e tre quelle ricoverate

Secondo quanto riferito da un portavoce dei vigili del fuoco, i feriti sarebbero quattro: una guardia giurata di 49 anni, che ha riportato una lacerazione al cranio, una donna, sempre guardia giurata, di 39 anni, che è stata ferita al braccio, e due impiegate di 57 anni. Almeno tre di loro sono stati ricoverati per ulteriori cure.

Pare però, in base a quanto riportato dalla polizia, che le ferite riportate non siano state prodotte da armi da fuoco. Una portavoce della polizia ha parlato piuttosto di “ferite da gas piuttosto irritanti. È dunque probabile che i rapinatori abbiano sparato in aria.

Intanto la linea 249 della BVG è stata deviata in entrambe le direzioni, tra le fermate della metro di Hohenzollernplatz U Blissestraße E Uhlandstraße.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!