La CDU festeggia a Düsseldorf con 500 litri di birra e cori “Schalala”: interviene la polizia

Schalala
Canva pro

Musica ad alto volume, fiumi di birra e corri a suon di “Schalala”: la festa elettorale dei Cristiano-Democratici, a Düsseldorf, ha visto intervenire sia la polizia che l’ufficio per l’ordine pubblico.

I conservatori stavano festeggiando la vittoria elettorale registrata domenica nel Nord Reno-Westfalia, che ha visto la CDU del ministro-presidente Hendrik Wüst conquistare un ottimo 35,7% e sconfiggere l’SPD, partito rivale del cancelliere Olaf Scholz.


Nord Reno-Westfalia

Leggi anche:
Dopo le vacanze, nelle scuole di Berlino, test quotidiani per una settimana

Musica ad altro volume, fiumi di birra e… “Schalala”

La festa si è tenuta nella sede del partito a Düsseldorf, nella Wasserstraße, dove la CDU aveva allestito un tendone nel giardino. Secondo un portavoce delle autorità cittadine, la polizia è intervenuta intorno alle 22.30, in seguito a ripetute lamentele dei vicini, che denunciavano musica ad alto volume e schiamazzi in quello che è il centro della città.

Secondo la WDR, invece, i volumi erano talmente alti da far mancare diverse volte l’elettricità e si parla di una disponibilità in loco di circa 500 litri di birra.

Il picco dell’enfasi è stato raggiunto quando, intorno alle 22.15, Wüst è entrato nel tendone, accolto da un boato di grida e applausi, mentre i compagni di partito cominciavano a intonare “Schalala”. Dopo l’intervento delle forze dell’ordine, i Cristiano-Democratici hanno continuato a ballare e a festeggiare, ma con toni più contenuti.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!