Germania, tornano i grandi festival estivi: Muse, Maneskin e gli eventi a Berlino
L’estate 2022 riporterà la musica dei grandi festival estivi al centro della scena, per tutti coloro che nel corso di due anni di pandemia hanno sofferto per il congelamento dei principali “live event” tedeschi.
Troverete in questo articolo una breve panoramica degli appuntamenti principali. Vi ricordiamo inoltre che potrete approfittare del biglietto mensile a 9 euro, che da giugno a fine agosto vi permetterà di viaggiare su tutti i mezzi pubblici, e in tutta la Germania, a un prezzo super-scontato. In questo modo, potrete risparmiare e godervi ancora di più un’estate di musica e divertimento
Leggi anche:
Biglietto mensile a 9 euro a Berlino: tutto quello che dovete sapere
Germania, i grandi eventi estivi: tornano i grandi festival
Per gli appassionati di musica, tornano i grandi festival e ce n’è davvero per tutti i gusti. Apriranno la stagione, dal 3 al 5 giugno, i festival gemelli di Rock am Ring, in Renania-Palatinato, e Rock im Park, a Norimberga. Entrambi ripartono dopo la doppia cancellazione del 2020 e 2021, a causa della crisi pandemica. Tra gli headline ci sono anche Muse, Volbeat, Deftones, Greenday, Distillers, Offspring, Lewis Capaldi, The Pretty Reckless, i Bullet for My Valentine e gli italiani Maneskin.
Se volete vedere i Muse, però, potete farlo anche a Berlino. La band capitanata da Matthew Bellamy, infatti, su esibirà l’11 giugno anche al Tempelhof Sounds, nell’area dell’ex aeroporto di Berlino.
Berlino, i live act più importanti
Per chi anima i giorni e sopratutto le notti della capitale tedesca, ci sono inoltre diversi eventi di musica live. Già tutto esaurito per il punk rock dei Die Ärzte, che si esibiranno il 6 giugno alla Zitadelle Spandau. Potete però ancora prenotarvi per gli statunitensi Foreigner (8 giugno) e Gianna Nannini (19 giugno), sempre nella stessa location,
Al festival Tempelhof Sounds, che si terrà dal 10 al 12 giugno nell’area dell’ex aeroporto, si esibiranno invece i Muse, come avevamo anticipato, i Libertines di Pete Doherty, gli Strokes, il duo electropunk inglese Sleaford Mods, i Florence And The Machine, i Wolf Alice, i Maximo Park e molti altri. Biglietti a partire da 89 euro.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!