Berlino, concerto per l’Ucraina alla Porta di Brandeburgo: Kalush Orchestra live, videomessaggio di Zelensky

concerto per l'ucraina
Kalush Orchestra, Eurovision. Michael Doherty, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons

Domenica sera, a Berlino, si terrà un grande concerto di beneficienza per l’Ucraina presso la Porta di Brandeburgo.

Si esibirà anche la Kalush Orchestra, vincitrice dell’Eurovision, insieme a diversi altri noti artisti ucraini. Sono previsti videomessaggi di Scholz e Zelensky.


Leggi anche:
Scholz a Davos: “Putin ha già fallito nel raggiungere tutti i suoi obiettivi”

Concerto per l’Ucraina alla porta di Brandeburgo

Nella serata di domenica, a Berlino si terrà un grande concerto gratuito presso la Porta di Brandeburgo. Si tratta di una sorta di “tele-maratona”, trasmessa anche in Ucraina, e tesa a raccogliere donazioni per acquistare attrezzature mediche per gli ospedali del Paese in guerra.

Headliner della serata sarà la Kalush Orchestra, vincitrice dell’Eurovision, ma saliranno sul palco anche altri noti gruppi ucraini, come Okean Elzy, Onuka e la rapper Alyona Alyona. A partire dalle ore 20.00, ci saranno anche interventi di politici e celebrità. Sono attesi videomessaggi del Presidente ucraino Volodymyr Zelensky, del cancelliere tedesco Olaf Scholz e di altri capi di governo internazionali. Secondo quanto riportato dall’ambasciata ucraina, dovrebbero essere presenti anche Vitali e Vladimir Klitschko, fratelli ed ex campioni di pugilato (Vitali è anche sindaco di Kiev) diventati un simbolo della resistenza ucraina.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!