Zenner di Treptower Park: nel weekend cibo, drink, musica e una mostra: ingresso libero

zenner
Zenner, Treptower Park, Berlino. Kvikk, CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons

Ha riaperto felicemente, dopo due anni di pandemia, lo Zenner di Berlino, storico ristorante con birreria all’aperto sulle rive della Sprea, al centro del verde di Treptower Park.

Da sabato è disponibile gratuitamente anche una mostra fotografica, ospitata all’interno della Turmhaus, e musica dal livo, nello spazio aperto del Biergarten.

Weekend allo Zenner di Berlino, sulle rive della Sprea

Costruito nel 1821-22 come “cafè” di stile neoclassico e ricostruito negli anni ’50 come ristorante con birreria all’aperto, lo Zenner è stato recentemente rinnovato, pur nel rispetto del suo status di edificio protetto. Da sempre meta privilegiata per i residenti, soprattutto con la bella stagione, anche in questi giorni si presenta pieno di persone che festeggiano la primavera inoltrata. Oltre al Biergarten e al Weingarten, è stata aperta al pubblico per la prima volta e con in gresso gratuito anche la Turmhaus, l’antica sala della caldaia.

All’esterno, oltre a vino e birra, è disponibile un menu di cibi di vario tipo, con variazioni anche vegetariane e vegane.


Leggi anche:
Imbrattato Memoriale sovietico di Treptower Park a Berlino: “Assassini”, “Orchi”, “Z”

La mostra nella Turmhaus

Segnaliamo anche che nella Turmhaus è disponibile una mostra del fotografo Jean Molitor, sul modernismo architettonico a Berlino. L’artista della luce Nils-R. Schutze ha inoltre realizzato installazioni luminose e video, che si potranno ammirare nell’anticamera e all’interno della Torre.

La mostra inizia sabato alle 15.00 e dura fino alle 18.00, per proseguire domenica, dalle 12.00 alle 16.00. Gli artisti verranno a prendere tutti gli ospiti interessati direttamente alla torre, nell’orario stabilito.

Musica dal vivo nel Biergarten

Sabato alle ore 15.00, si esibirà anche il cantautore sperimentale Bulgarian Cartrader mentre alle 16.00 sarà il turno del quintetto worldbeat Sirens Of Lesbos, che si esibirà nel Biergarten. I concerti sono gratuiti.

Informazioni di riepilogo

Dove si trova lo Zenner: Alt-Treptow 15, Treptow.
Giorni e orari: dal lunedì al venerdì, dalle 12.00 alle 18.00 e sabato e domenica dalle 11.” alle 19.00, con possibilità di ritardare la chiusura in caso di bel tempo.
Sito ufficiale: ZennerBerlin

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!