Oggi e nel weekend di Pasqua si nuota gratis allo Strandbad Wannsee di Berlino
Riapre oggi lo Strandbad Wannsee di Berlino, il lido di Zehlendorf che torna a offrire oggi il suo tradizionale bagno del Venerdì Santo, dopo una pausa di ben due anni dovuta all’emergenza pandemica.
Nonostante il tempo non sia esattamente splendido e il colore del cielo non ricordi Malibu, oggi è possibile nuotare gratuitamente nella piscina all’aperto tra le 12:00 e le 18:00 e usufruire delle saune mobili presenti in loco. Occasione che molti berlinesi di sicuro non si faranno scappare, conoscendo il loro amore per la vita all’aria aperta e le nuotate. Secondo un portavoce del Berliner Bäder-Betriebe (BBB), la temperatura dell’acqua dovrebbe essere di circa dieci o undici gradi.
Leggi anche:
Estate a Berlino: le 5 piscine all’aperto più apprezzate
Strandbad Wanssee: ingresso gratuito oggi e nei tre giorni del weekend di Pasqua
Sempre il Berliner Bäder-Betriebe (BBB) ha annunciato lunedì che l’ingresso allo Strandbad Wannsee sarà gratuito non solo oggi, Venerdì Santo, ma anche negli altri tre giorni del “weekend lungo” di Pasqua. Il lido resterà aperto anche dopo Pasqua, ma a un prezzo di 3,50 euro e sarà inoltre possibile solo prendere il sole, ma non nuotare.
Intanto c’è grande attesa per l’annuncio dei giorni e degli orari di apertura delle altre piscine cittadine, che dovrebbe arrivare per la fine del mese. Da oggi dovrebbe essere inoltre possibile la vendita dei biglietti multipli in vista dell’estate, a un prezzo di 60 euro, invece che di 70, nelle prime quattro settimane. Scegliendo questa opzione, i visitatori potranno visitare le piscine esterne per 20 volte.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!