Marzahn, politico di AfD lancia canale youtube di cucina: i suoi spaghetti “O sole mio” sono agghiaccianti
Gunnar Lindemann è un esponente di AfD e un deputato del parlamento cittadino che sta attirando l’attenzione dei media con un canale youtube di cucina. Le sue performance consistono per lo più nel riscaldare cibo precotto, ma con gli spaghetti “O sole mio” si è decisamente superato!
Animati dal fuoco del giornalismo di inchiesta, così come dal fanatismo culinario che ci caratterizza come italiani, abbiamo dato un’occhiata al canale e guardato il video in questione per voi.
Leggi anche:
Il ministro dell’agricoltura tedesco contro il cibo spazzatura: “Adesso è finita, con me si cambia registro”
Gunnar Lindemann: cosa sappiamo di lui
Alle elezioni Lindemann è risultato primo nella circoscrizione di Marzahn1, ma il suo successo potrebbe essere a rischio, visto che a novembre l’ufficio elettorale del Land ha fatto ricorso, a causa di presunte violazioni, proprio contro i risultati dei collegi elettorali di Charlottenburg-Wilmersdorf 6 e Marzahn-Hellersdorf 1.
A gennaio è stato escluso dalla mensa del parlamento, perché, dopo l’introduzione della regola del 2G-Plus, si è rifiutato di fornire prova della sua vaccinazione anti-Covid. Le controversie in cui è stato coinvolto in passato sono innumerevoli, dagli insulti a Greta Thunberg alle dichiarazioni su presunte “relazioni e flussi di denaro tra Nawalny, Soros e il clan Clinton-Obama”. Recentemente si è inoltre dato alla cucina. Si fa per dire.
Lo show culinario del politico di AfD che tortura gli spaghetti
Due mesi fa, l’esponente di AfD ha infatti lanciato un canale youtube chiamato “Lo show culinario di Gunnar“. Le performance di Lindemann ai fornelli sono da brivido, se giudicate dal punto di vista dei puristi italiani, ma anche i tedeschi spesso non lesinano commenti fortemente sarcastici. E su Twitter è già nato l’account di un utente che cucina “contro di lui”. Ma come cucina Lindemann?
Nei suoi video, il politico cucina cibo in scatola o comunque precotto. Probabilmente l’intento è mostrare agli elettori di AfD del suo collegio che è un uomo “vicino ai bisogni del popolo”, ma fa l’errore di confondere frugalità e auto-avvelenamento. Per realizzare piatti veloci ed economici, infatti, non c’è bisogno di riscaldare pietanze già pronte, né di bandire dalla tavola ingredienti freschi.
“O Sole Mio”, contenuto poco adatto agli impressionabili
Tra i vari video, ha ovviamente catturato la nostra attenzione soprattutto quello intitolato “O Sole Mio”, una chicca tutta italiana. Dopo una sigla che vede un maiale e una mucca ballare felici, Lindemann si accinge a cucinare un piatto di “spaghetti di Marzahn” che definisce “un classico”. L’esordio è già terrificante, per ogni italiano del pianeta che sia degno della sua cittadinanza. Lindemann infatti spezza gli spaghetti “perché non entrano nella pentola” e li fa cuocere per 10 minuti.
Nel frattempo prende dalla confezione della pasta due bustine di plastica, una piena di sugo da riscaldare e una di polvere di spezie. Spreme il sugo in un pentolino, “mi raccomando, fino in fondo, per non lasciare residui”, aggiunge 180 ml d’acqua e quindi le spezie, che hanno l’aspetto dell’intonaco grattato, va detto. A quel punto mescola il tutto e mette la pentola sul fuoco per qualche minuto.
Nel frattempo, il cuoco del popolo scola gli spaghetti, li rovescia, dallo scolapasta, direttamente nel piatto e li condisce versando il sugo del pentolino. “Voilà!” commenta entusiasta. Il sugo è decisamente troppo rispetto alla pasta, che risulta quasi totalmente sommersa, ma Lindemann non se ne cura. Una spruzzata di erba cipollina e il politico di AfD si prepara a gustarsi il suo piatto con un bel bicchiere di “vino rosso tedesco originale”. Ovviamente in cartone.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!