Venerdì mattina, una donna di 31 anni è stata accoltellata nel distretto berlinese di Pankow. La vittima dell’aggressione è morta poco dopo. Circa tre ore dopo la polizia ha arrestato il colpevole. Il quotidiano Berliner Zeitung parla espressamente di femminicidio.
Femminicidio a Pankow: morta una donna di 31 anni
Nella mattinata di venerdì, intorno alle 10.00, una donna di 31 anni è stata accoltellata in Mühlenstraße, all’angolo con Maximilianstraße, nel distretto berlinese di Pankow. L’aggressione si è verificata di fronte a un ristorante italiano e la vittima è in seguito spirata per le gravi ferite riportate.
Leggi anche:
Violenza sulle donne a Berlino: tutte le informazioni per ottenere aiuto
In seguito alle informazioni ricavate dagli inquirenti e raccolte grazie a diversi testimoni, il responsabile dell’omicidio è stato infine arrestato intorno alle 13.00. Si tratta di un uomo di 42 anni e secondo la Berliner Zeitung, che parla di femminicidio, sarebbe il partner della vittima. Sulle modalità con cui il delitto è avvenuto, i tabloid hanno speso molte parole e divulgato diversi dettagli, ma le forze dell’ordine si sono rifiutate di fornire commenti a riguardo.
Vittima e omicida avrebbero sei figli insieme ed entrambi risiedevano nel centro profughi sito proprio in Mühlenstraße. La squadra omicidi sta indagando sul caso e ha interrogato a lungo le persone che hanno assistito alla terribile scena. La polizia ha in seguito transennato a lungo anche le strade vicine alla scena del crimine.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!